logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Manipolazione della Fascia - Per il Trattamento delle Affezioni Muscoloscheletriche

Manipolazione della Fascia - Per il Trattamento delle Affezioni Muscoloscheletriche

di Stecco  • 2002  • dettagli prodotto

DESCRIZIONE

Dalla presentazione:"Ho avuto l' onore ed il piacere di presentare il precedente libro sulla Manipolazione neuroconneítivale di Luigi Stecco sulla metodica da lui elaborata già da diversi anni. In quella presentazione sottolineavo l'originalità della teoria e della ricerca svolta con umiltà e tenacia dal mio amico Luigi Stecco, che propone una nuova e valida interpretazione della funzione delle fasce muscolari nell'organizzazione motoria di tutto il corpo. La novità dell'argomento e la sua complessità rendevano il libro piuttosto difficile e la sua lettura era impegnativa. L'Autore in questa sua seconda fatica ha superato molte difficoltà ed ha scritto un libro molto più abbordabile e comprensibile che ha chiamato Manipolazione della fascia, sicuramente frutto della maggior esperienza che ha potuto conseguire nel lasso di tempo fra il primo libro e il presente. Ho seguito i corsi di insegnamento svolti da Luigi Stecco in Lombardia ed alla fine di ogni riunione ho conseguito un arricchimento culturale non indifferente. Quest'ultima sua fatica è improntata alla praticità, alla razionalità ed è facilmente accessibile al lettore. In questo libro l'Autore ha dimostrato che oltre ad essere un uomo di scienza biologica, è anche un valido ed accessibile scrittore (fatto questo di grande importanza). Infatti, nella mia ormai lunga storia di medico e di studioso mi è capitato di affrontare letture di medici, sì interessanti ma estremamente difficili e tortuose da comprendere. Quindi una doppia lode all'amico Luigi Stecco: ha scritto un libro interessante e utile per chi si occupa di rieducazione e lo ha scritto in modo chiaro e di facile comprensione. Spero di poter leggere nei prossimi anni un altro suo libro, altrettanto interessante".

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8829916277

Titolo: Manipolazione della Fascia - Per il Trattamento delle Affezioni Muscoloscheletriche

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2002

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17x24 cm

Pagine: 224

Peso: 0.8 kg