logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Psicoterapie a confronto - Un caso visto da sei terapeuti

di Dumont - Corsini  • 2003  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Una persona reale, afflitta da disturbi molto complessi, si presenta dallo psicoterapeuta. Nel colloquio iniziale egli è descritto così come si è presentato davvero in origine, disturbato da una quantità di paure, incastrato in una serie di abitudini disfunzionali, con un’ esistenza alla deriva, praticamente senza amici, mal collocato professionalmente, sessualmente compromesso, insicuro, schiaffeggiato dal tempo e dalla vita.Un caso certamente complesso, ma in fondo non dissimile dai molti che si affacciano ai nostri studi. Questo stesso caso viene preso in carico (virtualmente) da sei terapeuti, assai esperti, in molti casi veri e propri capi-scuola, che si rifanno a diversi orientamenti. Terapia multimodale, Ipnoterapia ericksoniana, Terapia razionale emotiva comportamentale, Psicoterapia adleriana, Terapia cognitivo-comportamentale e Terapia centrata sulla persona vengono così a confrontarsi sul piano della pratica.Gli autori hanno descritto, nel modo più preciso e conciso possibile, come, lavorando in terapia individuale, ciascuno muovendosi all’ interno di un particolare orientamento teorico, avrebbe curato la stessa persona. Pertanto, ogni capitolo descrive non solo la struttura della terapia utilizzata, ma anche le riflessioni del terapeuta dietro ogni intervento praticato. Non mancano, inoltre, commenti critici sull’ orientamento terapeutico prescelto e osservazioni sulle caratteristiche del setting in cui si svolge il trattamento. La peculiarità di ogni modello è così immediatamente chiara e confrontabile con gli altri orientamenti. Si tratta di un confronto che ci arricchisce, un interessante viaggio nel mondo complesso e apparentemente contraddittorio delle psicoterapie

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8838627681

Titolo: Psicoterapie a confronto - Un caso visto da sei terapeuti

Autori:

Editore: Mcgraw-hill

Volume: Unico

Edizione: II 2003

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 15x21 cm

Pagine: 368

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO