logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Manuale di Chirurgia

Manuale di Chirurgia

di D' Amico  • 2000  • dettagli prodotto

DESCRIZIONE

Questo Manuale di Chirurgia nasce dalla spinta di una sempre più forte caratterizzazione didattica, ed è stato concepito per rispondere non soltanto alle necessità formative di una popolazione studentesca sempre più matura ed esigente, ma anche al bisogno particolarmente avvertito dai docenti della disciplina chirurgica di disporre di un volume con un taglio fortemente innovativo. Nella stesura dell’ opera si è privilegiata l’ unitarietà dell’ impostazione, rendendola quanto più possibile omogenea e scevra da ridondanze e sovrapposizioni. Il contenuto didattico, da una parte fornisce una visione di insieme della patologia in esame, dall’ altra illustra quanto di più aggiornato è reperibile in termini sia di diagnosi sia di trattamento. Key point in apertura di ciascun capitolo e una nutrita serie di test di autovalutazione hanno lo scopo di aiutare lo studente a individuare e riepilogare i concetti cardine degli argomenti trattati, verificandone il livello di apprendimento. Completo ma sintetico, autorevole e moderno, agile e di facile consultazione, sganciato dagli stereotipi abituali ai quali è stata uniformata la didattica degli ultimi vent’ anni: queste le caratteristiche di un’ autentica novità nel panorama editoriale della disciplina, destinata ad affermarsi come testo di riferimento soprattutto in relazione alla costante evoluzione della didattica.INDICEParte I: Patologia d’ organismo: Shock; Trauma; Ricambio idroelettrico ed equilibrio acido-base; Infezioni in chirurgia; Infestioni d' interesse chirurgico; Lesioni da agenti chimico-fisici; Malattia neoplastica; Trapianti d’ organo. Parte II: Patologia d’ organo:Mammella; Diaframma; Sindromi funzionali gastroenterologiche; Esofago; Stomaco; digiuno - ileo; colon retto e ano; tumori primitivi del retroperitoneo; Ernie della parete addominale; Laparocele; Urgenze in chirurgia addominale; Fegato e vie biliari; Pancreas; Milza; Ghiandole endocrine; Patologia vascolare. I complessi sindromici d' interesse chirurgica. Test di autovalutazione

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8838629544

Titolo: Manuale di Chirurgia

Autori:

Editore: McGraw-Hill

Volume: Unico

Edizione: 2000

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 985