logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Analisi genetica avanzata

di Meneely  • 2012  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

L’obiettivo di questo testo è illustrare la genomica e la bioinformatica attraverso le lenti della genetica classica e della biologia molecolare.L’Autore ha tentato di integrare ciò che si sta apprendendo studiando la genomica con ciò che si è appreso dalla genetica e dalla biologia molecolare studiando i singoli geni: quando considerate insieme, infatti, queste diverse branche della scienza possono fornire una risposta più esaustiva di quanto non si otterrebbe se fossero considerate singolarmente. In quest’ottica non vengono presentate come approcci separati che utilizzano strumenti diversi, ma piuttosto come aspetti differenti dello stesso approccio che si intersecano tra loro generando l’analisi genetica. Di conseguenza il testo non si focalizza sui dati o sulle nozioni finora appresi ma piuttosto sui metodi utilizzati per acquisire tali informazioni.L’Autore ha deciso di trattare solo l’analisi genetica di organismi eucarioti, scegliendo i cinque organismi modello eucarioti per eccellenza: il lievito Saccharomyces cerevisiae, il verme nematode Caenorhabditis elegans, il moscerino della frutta Drosophila melanogaster, la pianta angiosperma Arabidopsis thaliana e il topo Musmusculus. Un’altra scelta netta riguarda gli esempi: si è preferito infatti approfondire un numero relativamente limitato di esempi e problematiche sperimentali riguardanti l’impiego degli organismi modello citati, discutendoli però a più riprese nel testo secondo prospettive differenti. Il testo è stato scritto per quegli studenti che hanno già una formazione di base di genetica, biochimica e biologia molecolare, ovvero quelli che frequentano insegnamenti di Genetica avanzata nell’ambito sia di corsi di laurea triennali di Scienze biologiche o Biotecnologie, sia di corsi di laurea magistrale di Biochimica, Biologia Molecolare, Genetica oppure Biotecnologie a indirizzo molecolare, medico, farmaceutico, agrario o animale

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788838665196

Titolo: Analisi genetica avanzata

Autori:

Editore: Mcgraw-hill

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 480

Peso: 2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO