logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di I trattamenti non chirurgici della calvizie - Un codice etico per il settore

I trattamenti non chirurgici della calvizie - Un codice etico per il settore

di Cipolla - Rebora  • 2005  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Presentazione del volume: La calvizie è un fenomeno variegato e complesso, portatore di molteplici risvolti semantici che, palesati dalla manifestazione fisica, coinvolgono l’aspetto psicologico, sociologico, antropologico e culturale di chi ne è interessato. Un fenomeno che si fa problema laddove si presenti un conflitto tra l’identità del singolo e i canoni dell’estetica, coinvolgendo quelle profonde simbologie archetipiche legate al culto della chioma proprie di ogni tempo e di ogni società. Per questo l’osservazione di un fenomeno come la calvizie richiama più che mai la necessità di un confronto talvolta dialettico ma pur sempre, imprescindibilmente, costruttivo, tra molteplici discipline, allo scopo di incontrare una verità, non assoluta né assolutista, ma nemmeno labile e relativista. Una verità in grado di collegarsi ai suoi parametri di osservazione e svelarsi a partire dal punto di vista delineato, ma sempre pronta a mutare e a ridefinirsi laddove la prospettiva muti ed evolva.La scelta di elaborare un codice che disciplini il settore della tricologia per la calvizie e ai processi di infoltimento non chirurgico, ha l’obiettivo di stabilire delle regole di comportamento e dei parametri di verifica per chiunque acceda ai servizi forniti; un codice per garantire uniformità agli standard di qualità nel rapporto con il cliente; ma, soprattutto, un codice che tenga conto di una relazionalità mai scontata in grado di informare sulle modalità dei servizi e sulle tecnologie adottate, dando valore, nel comunicare, alla soggettività e alla singolarità di comportamenti ed aspettative, tenendo conto delle molteplici implicazioni psico-sociali che ne derivano.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8846465547

Titolo: I trattamenti non chirurgici della calvizie - Un codice etico per il settore

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2005

Collana: Fondazione Centro Studi sulla Calvizie - Manualistica e divulgazione

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 128

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO