logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Le Minestrine degli Angeli

Le Minestrine degli Angeli

di Ruland - Schaffert  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-8 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Un bellissimo ricettario a colori, pieno di ricette facili e divertenti da preparare con amore per sè e per i propri bambini.
Insegnamo ai nostri piccoli ad amare le verdure e le zuppe: cibi ricchi di vitamine, pieni di energia e colore!
La zuppa è una ricetta semplice ma nutriente e ha un'energia tutta particlare, capace di scaldarci il cuore nelle fredde giornate invernali. E proprio questa energia speciale ci arriva attraverso i colori, i profumi e i sapori degli alimenti che cuciniamo, soprattutto se li cuciniamo con amore e consapevolezza.
Ci può essere una connessione fra la magia e l’atto di cucinare? Attraverso le ricette presenti in Minestrine degli angeli, le autrici ci dimostrano che cucinare è in se stesso un atto di magia: in quanto atto creativo, che soddisfa i sensi, ci fa provare soddisfazione ad ogni livello e ci permette di scoprire e apprezzare l’abbondanza che la Terra ci mette a disposizione. Insieme agli angeli possiamo ri-scoprire il gusto di cucinare, che va ben oltre l’azione di cucinare il cibo quotidiano e restituisce a questo fantastico gesto la sua importanza e la sua utilità simbolica e concreta.
Cucinare vuol dire nutrire lo spirito – noi siamo anche ciò che mangiamo – ma vuol dire anche curare le ferite dell’anima.

Scrivono le autrici Jeanne Ruland e Judith Schaffert:
In origine il cucinare faceva parte della magia femminile, ma naturalmente è anche cosa per gli uomini. In quattro e quattr’otto, con divertimento, gioia e amore, è davvero possibile far apparire in tavola dei piatti celesti. Noi, cara lettrice e caro lettore, desideriamo divertirvi, farvi recuperare il piacere di cucinare, trasmettervi delle conoscenze di base e fornirvi delle ricette facili e veloci da preparare, gustose e nello stesso tempo sane. Quando cucina e magia riprendono a collaborare, la guarigione può avere inizio su ogni piano. Si sa che l’amore passa dallo stomaco, e con il cibo si può nutrire, curare, tranquillizzare e creare soddisfazione. I cibi non nutrono solo il corpo, ma anche l’anima e lo spirito. Il mangiare ha una funzione di collegamento e unione, e inoltre ci fornisce informazioni e accesso ad altri regni. L’alimentazione influisce su quello che emaniamo all’esterno, esercitando la sua azione su tutta la nostra persona: sul nostro umore, sulla nostra energia e sulle nostre capacità. Vale davvero la pena di occuparsi di questo settore fondamentale della vita e riscoprire sia il piacere che le possibilità insite nel cucinare: tutto quello di cui abbiamo bisogno nella rispettiva stagione può essere piantato nell’orto. L’alimentazione può riavvicinarci al ciclo naturale della vita che nel nostro mondo dominato dalla tecnologia abbiamo un po’ perso di vista. Con questo libro desideriamo fornirvi degli spunti e magari anche stimolarvi alla riscoperta della magia del cucinare.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788862280488

Titolo: Le Minestrine degli Angeli

Autori:

Editore: Gruppo Macro - Bis Edizioni

Volume: Unico

Edizione: 2008

Collana: Collana alimentazione

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x23 cm

Pagine: 192