logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Compendio di terapia neuromuscolare

di Sharkey - Braschi  • 2011  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

La terapia neuromuscolare (TNM) è una terapia specifica per il trattamento del dolore e delle lesioni dei tessuti molli (comprese le alterazioni sensoriali). Essa differisce dalla ginnastica medica, il cui scopo è quello di ripristinare la capacità funzionale e ridurre il rischio di lesioni attraverso attività fisiche graduali basate su sequenze specifiche di apprendimento motorio. La terapia neuromuscolare potenzia la funzione di articolazioni e muscoli e l’artrocinematica tradizionale del corpo. Inoltre, può favorire la guarigione facilitando il ripristino della funzione muscolare essenziale (lombi-pelvi-anca) attraverso l’intera catena cinetica.La TNM è una metodologia innovativa, in quanto combina le tecniche più efficaci di manipolazione dei tessuti molli sviluppate dai pionieri dell’osteopatia, della chiropratica, della naturopatia e della terapia dei trigger point durante il secolo scorso.Compendio di Terapia Neuromuscolare è uno strumento ideale di apprendimento per lo studente o per il professionista che desideri integrare le tecniche neuromuscolari con l’osteopatia, la fisioterapia, la terapia fisica, la chiropratica, il massaggio sportivo, o qualsiasi altro tipo di terapia manuale. Esso tratta argomenti accademici complessi presentandoli in modo facilmente comprensibile e piacevole, pur mantenendo un formato rigorosamente scientifico:concetti essenziali di base riguardanti l’anatomia, la fisiologia e le disfunzioni dei trigger pointclassificazione dei trigger pointtecniche classiche di terapia neuromuscolaredescrizione dell’utilizzo consigliato di ciascuna tecnica e di alcune possibili varianti.sequenza più appropriata di esercizi o di interventi terapeuticitrigger point: schede tecniche con illustrazioni in cui sono riportati in rosso i siti più comuni, indicati i punti di localizzazione, spiegati i modelli di dolore riferito specifici per ogni singolo muscolo

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788870513769

Titolo: Compendio di terapia neuromuscolare

Autori:

Editore: Edi-Ermes

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x27 cm

Pagine: 240

Peso: 0.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO