logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Guida al documento EFSA - La valutazione della sicurezza delle droghe vegetali e ...

Guida al documento EFSA - La valutazione della sicurezza delle droghe vegetali e delle loro preparazioni da impiegare come integratori alimentari secondo le norme europee in corso di definizione

di Simoncelli - Sifit - AAVV  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-8 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Al crescere del volume di mercato e della varietà di prodotti vegetali utilizzati come integratori alimentari, è cresciuta anche la necessità di una migliore caratterizzazione della gamma delle loro preparazioni in commercio. A questo proposito un Comitato Scientifico operante nel campo dei prodotti vegetali e loro preparazioni ha espresso all’EFSA la preoccupazione su possibili rischi per la salute pubblica associati all'utilizzo d’integratori alimentari a base di piante medicinali. Nell’agosto 2005 EFSA ha costituito un proprio Comitato Scientifico al fine di sviluppare un quadro più chiaro del problema e di compilare un documento guida su come valutare la sicurezza dei prodotti di origine vegetale per usi alimentari e nutrizionali. L'Opera fornisce uno schema generale d'approccio e di valutazione della sicurezza di prodotti di origine vegetale sia per quelli che beneficiano di un vasto corpo di conoscenze e di una "presunta sicurezza", sia per quei prodotti per i quali una valutazione di presunta sicurezza non è possibile e devono essere oggetto di una più ampia valutazione della loro sicurezza con la metodologia ulteriormente sviluppata nel presente documento. Il Documento Guida comprende due compendi di piante e loro preparazioni stilati seguendo il sopra menzionato approccio. Il principale scopo è sottolineare le questioni che dovrebbero essere prese in considerazione al momento di valutare la sicurezza di un prodotto di origine vegetale per un possibile uso come integratore alimentare e stilare una scala di priorità.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788871102375

Titolo: Guida al documento EFSA - La valutazione della sicurezza delle droghe vegetali e delle loro preparazioni da impiegare come integratori alimentari secondo le norme europee in corso di definizione

Autori:

Editore: Edizioni Medico Scientifiche

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 152

Peso: 0.4 kg