logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Introduzione alla chirurgia vertebrale -  Essenziale per il personale di sala operatoria ...

Introduzione alla chirurgia vertebrale - Essenziale per il personale di sala operatoria

di Corbett  • 2006  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Per me è un duplice piacere scrivere la presentazione a questo libro. Per prima cosa, ho conosciuto Sue Corbett, l’Autore principale del libro, sin dall’apertura della nostra Unità Spinale al Queens Medical Centre di Nottingham, nell’ottobre 1993. Sue, come membro del personale della sala operatoria, è davvero una rarità per il fatto di aver scelto di specializzarsi nel trattamento delle patologie vertebrali. In effetti, Sue è stata fondamentale nello sviluppo della qualità della sala operatoria e di molti dei nostri protocolli in chirurgia vertebrale. Non ci sono dubbi che molta dell’esperienza e della cultura del nostro personale della sala operatoria è ampiamente dovuta all’entusiasmo ed alla qualità degli elementi più anziani dello staff ed in particolare a Sue. Su un piano più ampio, il libro è un punto basilare per la AOSpine, l’organizzazione che si occupa di colonna all’interno della Fondazione AO. Sono orgoglioso di poter dire che sono stato coinvolto direttamente nella creazione della AOSpine ed è stata sempre la mia visione personale per la nostra comunità “vertebrale” di andare oltre i chirurghi fondatori ed includere tutti i soggetti che si occupano della patologia vertebrale. Sue può essere orgogliosa che questo volume rappresenti il primo lavoro della AOSpine per dare supporto al personale di sala operatoria. Confido che questo libro possa essere di grande ausilio al personale di sala operatoria e porre le fondamenta ai nuovi servizi offerti dalla AOSpine a questo gruppo vitale. In realtà io non rendo un buon servizio a questo libro: per quanto sia stato concepito come un’introduzione alla chirurgia vertebrale per il personale di sala operatoria, esso si è sviluppato ben oltre il suo scopo originale. Io lo vorrei raccomandare fortemente agli specializzandi e ai chirurghi che si vogliano dedicare al settore della chirurgia vertebrale. Le mie parole finali sono semplici: godetevi questo libro e godetevi la colonna vertebrale!

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8871417518

Titolo: Introduzione alla chirurgia vertebrale - Essenziale per il personale di sala operatoria

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: 2006

Collana: Serie AO

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 24x22,5 cm

Pagine: 282

Peso: 1.1 kg