logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Rilievi di biomorfologia

di AAVV - Gerbino  • 1998  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Quando due anni or sono il Prof. Aldo Gerbino mi manifestò il desiderio di raccogliere I in un volume degli scritti in onore del nostro Maestro Arcangelo Pasqualino, in occaΔsione della sua nomina ad Emerito di Anatomia, conferitagli al termine della Sua carΔriera universitaria, fui subito entusiasta che l’iniziativa fosse partita da uno degli ultimi allievi del Professore Pasqualino, entrato a far parte, mio tramite, del gruppo morfologico palermitaΔno. Ritenni allora indispensabile, per concretizzare il progetto, prendere contatto non soltanto con i colleghi morfologi palermitani e siciliani, ma anche con i colleghi, soprattutto istologi, di altre Università italiane, in qualche modo legati, per varie motivazioni, al nostro Maestro. Mi piace attestare con legittimo orgoglio che all’unanimità i cari colleghi da me intervistati, pur gravati dai loro impegni lavorativi, con non celato plauso per l’iniziativa, si resero immeΔdiatamente disponibili, a testimoniare con un loro contributo scientifico, la loro stima nei conΔfronti del Maestro. Non è un caso fortuito che questo volume veda la luce in occasione del 52° Congresso della Società di Anatomia che si tiene quest’anno a Palermo, poiché esso può rappresentare, per certi versi, un suggello e un’attestazione del prestigio riscosso dalla Scuola morfologica palermitaΔna. Quale primo suo Allievo, dopo tanti anni di frequentazione al suo fianco, ho la presunzione di affermare che gli addetti ai lavori ben conoscono la levatura scientifica e didattica del Prof. Arcangelo Pasqualino, per cui mi limito semplicemente ad affermare che con la sua autorevole operosità, Egli onora, perpetuandola, la gloriosa tradizione della Scuola morfologica palermiΔtana che ebbe, tra gli altri, Emerico Luna, suo Maestro, uno dei suoi più fulgidi rappresentanti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876761519

Titolo: Rilievi di biomorfologia

Autori:

Editore: Nuova Ipsa

Volume: Unico

Edizione: 1998

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 190

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO