logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Radiologia scheletrica - Tecnica radiografica e misurazioni

di Martino - Solarino  • 1998  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

L'opera che presentiamo, snella e di semplice consultazione, nasce dall'esigenza di dare una rapida risposta ai quesiti quotidiani della Radiologia tradizionale nello studio dell'app. scheletrico. In particolare, vengono esaminate schematicamente le proiezioni radiografiche di maggior interesse e le misurazioni biometriche ancora attuali che il radiogramma consente di valutare.In un periodoin cui le innovazioni nella Diagnostica per immagini sono pressochè esclusivo appannaggio delle "nuove metodiche", Ecografia, Eco-color-Doppler, Tomografia comput, Risonanza Magn, può apparire forse fuori tempo la presentazione di un volume riguardante l'impiego della Radiologia tradizionale.Il manuale però, non viene proposto con un ruolo innovativo, ma piuttosto con l'intento di sistematizzare quanto della radiologia scheletrica è ancora attuale e routinario.L'opera è stata suddivisa in capitoli a seconda dei diversi distretti ossei ed articolari esaminati, e ciascun capitolo si compone di due parti, tra loro sequenziali. La prima parte, che si rivolge non solo a Radiologi dedicati alla Diagnostica per immagini muscolo-scheletrica, ma anche ai Tecnici di radiologia medica, offre una disamina delle proiezioni radiologiche delle scheletro ancora attuali corredata da alcuni pratici consigli metodologici, ciò allo scopo di "fare il punto" su indicazioni e procedure delle varie proiezioni. Nella seconda parte, di possibile utilità anche per Ortopedici, Reumatologi e Medici-legali, vengono schematicamente presentate le misurazioni di lunghezze, angoli e loro rapporti di uso più comune, allo scopo di dare oggettività nella distinzione del normale dal patologico e di assegnare un "grado di patologia", quando questo sia richiesto alla Radiologia tradizionale.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8879472194

Titolo: Radiologia scheletrica - Tecnica radiografica e misurazioni

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: 1998

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 18x25 cm

Pagine: 328

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO