logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Manuale di Pubblicazione dell' American Psychological Association

di Vellone - Alvaro  • 2011  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il Manuale di Pubblicazione dell'American Psychological Association raccoglie un insieme di procedure o "regole di stile" alla base della scrittura scientifica. Rappresenta una guida preziosa in tutte le fasi del processo di scrittura, dall'impostazione del lavoro alla scelta dei termini che riducono i pregiudizi nel linguaggio. Noto per il suo sistema di referenze e citazioni, autorevole e di facile consultazione, il Manuale di Pubblicazione rappresenta, inoltre, una guida per la scelta di titoli, tabelle, figure e stile per un elaborato scientifico breve, semplice ed elegante.Punti di forzaIl testo, che presenta un formato maneggevole e un prezzo estremamente accessibile, include:- linee guida etiche su alcuni argomenti quali determinazione dell'authorship e termini di collaborazione, pubblicazioni doppie, plagio e autoplagio, mascheramento dei partecipanti e condivisione dei dati;- modelli di articoli che riportano gli standard per aiutare i lettori a redigere ricerche empiriche chiare e precise;- stile APA semplificato per renderlo più adatto alle pubblicazioni elettroniche;- linee guida per ridurre i pregiudizi nel linguaggio, inclusa una sezione sulle inaccuratezze storiche e interpretative;- linee guida per riportare inferenze statistiche;- istruzioni per l'utilizzo di file supplementari che contengono data set e altro materiale;- maggiori indicazioni sui metodi migliori per riportare i risultati, inclusi i dati psicologici e biologici;- informazioni consolidate su tutti gli aspetti delle citazioni, comprese le fonti elettroniche che enfatizzano il ruolo dei digital object identifier (DOI) per aumentare la visibilità nei motori di ricerca;- nuove linee guida per il processo di pubblicazione, inclusa la funzione e il processo di peer review;- requisiti etici e legali della pubblicazione e indicazioni su come collaborare con la casa editrice quando il lavoro è in stampa.
1. Scrivere in Ambito Scientifico2. Struttura e Contenuto del Manoscritto3. Scrivere in Modo Chiaro e Conciso4. I Meccanismi Dello Stile5. Presentazione Grafica dei Risultati6. Citazione Delle Fonti7. Esempi di Riferimenti Bibliografici8. Il Processo di Pubblicazione9. Scrivere una Tesi di Laurea in Stile APAAppendiceBibliografiaIndice Analitico

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879597074

Titolo: Manuale di Pubblicazione dell' American Psychological Association

Autori:

Editore: Edises

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 312

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO