logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Tossicologia ed avvelenamenti nei piccoli animali

di Gfeller - Messonnier  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Il libro è strutturato per aiutare il libero professionista a trovare rapidamente l'informazione di cui necessita, facilitandolo ad individuare la problematica ed il relativo trattamento per i suoi pazienti avvelenati od intossicati. La prima parte (Valutazione del paziente e trattattamento dell'avvelenamento) è stata scritta per identificare e risolvere i "problemi" piuttosto che per giungere ad una "diagnosi": i veterinari saranno in grado di trattare la maggioranza dei pazienti avvelenati, pur non conoscendo l'agente causale.Nella seconda parte (Sostanze tossiche ed agenti chimici) sono presi in considerazione i veleni più frequentemente riscontrati nella pratica, raccogliendo per ciascuno ogni informazione disponibile.Il testo prosegue secondo una linea che mira all'identificazione delle più comuni fonti del veleno con una breve descrizione del suo meccanismo d'azione. In seguito, vengono descritti i sintomi clinici, seguiti da una sezione sulla terapia. Un elenco dei segni clinici è seguito da una guida rapida per la terapia d'urgenza.La terza parte (Piante tossiche) fornisce un indice esauriente con i nomi frequentemente in uso delle piante riconosciute tossiche per i piccoli animali e una breve descrizione di ciascuna specie vegetale, elencando i nomi comuni conosciuti, tossico o tossici prodotti dalla pianta e quale parte o parti della pianta è nota per essere tossica. Un paragrafo che descrive i segni clinici dovuti all'ingestione della pianta è seguito dai trattamenti noti raccomandati.La quarta parte (Trattamento degli avvelenamenti negli uccelli da voliera) include il trattamento generico, un formulario ed una dissertazione sui casi di avvelenamento riscontrati più di frequente negli uccelli, non tralasciandone le cause, i prodotti più diffusi, i meccanismi d'azione, la sintomatologia clinica e la terapia.Le appendici fanno seguito. L'appendice A è un indice dei principi attivi comunemente utilizzati nel trattamento dei pazienti avvelenati. L'appendice B specifica il fabbisogno giornaliero in liquidi di cani e gatti. L'appendice C è una lista di "ricette" me-diche, che consente ai veterinari di prescrivere e somministrare con precisione farmaci per infusione endovenosa. L'appen-dice D è un diagramma di flusso, che può essere ricopiato ed utilizzato per tracciare il corso del trattamento sull'animale d'affezione avvelenato.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8886786867

Titolo: Tossicologia ed avvelenamenti nei piccoli animali

Autori:

Editore: Poletto

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 232

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO