logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Minore e minima ivasivita' nella chirurgia protesica del ginocchio (protesi mono - bimono compartimentali - unispacer - innesti di cartilagine) - Versione DVD - ROM

di Confalonieri  • 2005  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

L' OPERA E' IN VERSIONE DVD - ROM.La chirurgia robotica è un sistema meccanico capace di effettuare operazioni che la mano dell’uomo ha difficoltà d’esecuzione, in modo preciso e ripetitivo. In più offre la possibilità, attraverso la telemedicina e la telechirurgia, di essere guidato a distanza da un operatore o da un computer. Il braccio articolato è un sistema meccanico che possiede 5 o 6 articolazioni, all’estremità del quale è fissato uno strumento chirurgico. La sua unità elettronica guida l’azione e calcola, in permanenza, le coordinate dell’estremità dello strumento e la sua collocazione nell’immagine tridimensionale del paziente La navigazione è il sistema computerizzato che fa lavorare il chirurgo e lo strumento che ha in mano, all’interno di uno spazio virtuale. Gli offre una visione differente del campo operatorio e lo informa, in tempo reale, dell’esatta posizione dei suoi strumenti. Siamo agli albori di una grande rivoluzione che investe tutta la chirurgia, paragonabile all’avvento dell’endoscopia. Il chirurgo opererà sempre più in un campo virtuale e farà muovere strumenti di alta precisione, con gesti ripetibili e standardizzabili, aiutato da un computer, nella fase preparatoria dell’intervento, in sala operatoria, come controllo e registrazione dei fatti. Sempre meno artista e artigiano, sempre più scienziato; sempre meno casuale ed impreciso, sempre più infallibile ed organizzatore.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8886891458

Titolo: Minore e minima ivasivita' nella chirurgia protesica del ginocchio (protesi mono - bimono compartimentali - unispacer - innesti di cartilagine) - Versione DVD - ROM

Autori:

Editore: Timeo

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO