logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Chirurgia Veterinaria del Cane e del Gatto - Apparato Urogenitale - Fascicolo con raccoglitore incluso

di Tommasini Degna - Bobbio - Appicciutoli  • 2008  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questa uscita comprende il raccoglitore e il primo fascicolo relativo all' Apparato Urogenitale. L' opera si completa con l' acquisto del fascicolo sull apparato Gastroentericovedi schedaUn buon chirurgo deve essere un buon artigiano, che capisce l'importanza dell'autocritica, di documentarsi e di cercare la verità in ogni cosa che fa. Deve anche avere un pizzico di ego, caratteristica che spesso si ha in traboccante abbondanza. Rende le cose molto più facili anche un po' di fortuna, specie agli inizi. L'autocritica è indispensabile per capire gli errori, interpretarli, cercarli e cambiare il proprio comportamento in base alla conoscenza di questi e della letteratura. L'ego serve per superare le delusioni e i fallimenti, per conservare quel minimo di sana e sincera competizione, senza la quale nulla va avanti e migliora; per aver quel fegato di chiudere un addome fidandosi delle proprie legature, e non riaprirlo inutilmente, come ci si fida di fare una doppia in montagna su un chiodo solo, e non si torna certo su a vedere se era piantato bene. Sovente le proprie decisioni sono di vitale importanza e una miscela di modestia, umiltà e determinazione è vincente. Per scrivere un libro di chirurgia, un buon chirurgo è un ingrediente essenziale, ma non basta: ci hanno già pensato i professori delle università statunitensi, si sono messi in tanti, validissimi, con mezzi infiniti e con tradizione e addestramento nel campo della pubblicazione scientifica che sono, a mio avviso, molto molto grandi e superiori. Hanno creato figure di grandi editor, che hanno coordinato l'opera di decine di autori, che hanno scritto su un argomento perché su quell'argomento avevano in precedenza pubblicato molto. Quando è stato proposto all'autore di fare un libro di chirurgia, aveva ben presente tutto ciò e il suo ego non era sufficiente per non tenerlo in considerazione. Qualcosa però aveva fatto in questi anni, era diventato un buon artigiano del settore e aveva messo da parte molte belle immagini: cercare di trasferire ai colleghi più giovani queste due cose è stato il suo proposito.Nasce l'idea di un atlante di immagini che, accompagnate da un breve testo molto pratico, possa essere di ausilio per imparare la chirurgia e complemento al resto della letteratura.Ad anelli, a tutela dell'utente, per consentire l'integrazione in un futuro di argomenti dove l'archivio fotografico non ha consentito l'utilizzo del “vivo”, per quei motivi pratici che rendono duro e impegnativo documentare bene in tutti i momenti una casistica consistente, ma con le problematiche della libera professione. È quindi impegno dell'autore continuare a produrre immagini anche di argomenti già trattati, in modo da rendere possibile e facile il miglioramento e l'aggiornamento dell'opera

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788895033204

Titolo: Chirurgia Veterinaria del Cane e del Gatto - Apparato Urogenitale - Fascicolo con raccoglitore incluso

Autori:

Editore: Poletto

Volume: Unico

Edizione: 2008

Collana: Atlanti di Veterinaria

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 25x30 cm

Pagine: 213

Peso: 1.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO