logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Problematiche medico legali e valutazione del danno nelle patologie di interesse ...

Problematiche medico legali e valutazione del danno nelle patologie di interesse psichiatrico

di Cerisoli - Vasapollo  • 2012  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

È certamente agevole presentare un’opera che, dopo il successo del Volume “La Valutazione medico legale del danno biologico di natura psichica”, non solo prosegue il viaggio nell’universo del danno psichico, ma approfondisce con ulteriori capitoli di grande attualità, talune tematiche di preminente interesse non solo dottrinale ma anche pratico. D’altronde, è gran merito degli Autori, Marziano Cerisoli e Domenico Vasapollo (il cui connubio, oramai, è assai collaudato) di avere affrontato in maniera unitaria un tema ricchissimo di implicazioni medico-legali, fonte di discussione, contestazione e controversie giuridiche, a volte insanabili.Anche questa volta, gli Autori hanno cercato, riuscendovi, di fare chiarezza sul difficile e complesso tema del danno psichico, proponendo un protocollo criteriologico pratico ed efficace, ma non per questo appiattito su rigidi schemi, nella consapevolezza che la valutazione di tale particolarissimo tipo di danno rimane principalmente un problema di metodo. La fatica degli Autori rappresenta, infatti, un’ulteriore dimostrazione dell’utilità del metodo medico legale nell’affrontare temi così delicati come quelli proposti. Nell’epoca nostra, spesso distratta, dal convulsivo tipo di vita e di lavoro, da quel cammino lento, ponderato e prudente che deve avere il medico-legale, il richiamo costante alla metodologia consolidata e all’attualità della stessa è dimostrazione della vitalità del metodo medico legale e della sua irrinunciabilità. È, infatti, un testo che traccia un percorso, una via da seguire, con un metodo la cui osservanza può evitare errori, sempre possibili per i Consulenti, in una materia con risvolti giuridici e sociali di estrema rilevanza.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788865150733

Titolo: Problematiche medico legali e valutazione del danno nelle patologie di interesse psichiatrico

Autori:

Editore: Seu

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 242

Peso: 0.4 kg