logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Manuale per i corsi di laurea in assistenza sanitaria

di Martinez  • 2013  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Con molto piacere ho accettato l’invito a curare la prefazione di questo manuale che rappresenta una delle poche pubblicazioni espressamente elaborate per gli studenti dei Corsi di Laurea in Assistenza Sanitaria e per i professionisti Assistenti Sanitari. Il testo, realizzato grazie al contributo di assistenti sanitari impegnati nell’attività didattica e con comprovata esperienza professionale, si configura come un utile strumento didattico per gli studenti, ma anche come un momento di riflessione per chi, come l’Assistente Sanitario professionista, quotidianamente è impegnato nello svolgimento delle diverse competenze professionali. Il testo tratta di alcune delle numerose attività attraverso le quali l’Assistente Sanitario svolge la propria opera di promotore e difensore della salute, partendo dall’approccio conoscitivo della popolazione, tappa fondamentale per intercettare gli eventuali bisogni di salute, per poi passare alle attività di prevenzione, promozione ed educazione. Per gli studenti del Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria il manuale costituisce quindi uno strumento utile per apprendere alcune delle più importanti procedure da utilizzare in interventi a favore della persona, della famiglia e della intera collettività. In senso più ampio il testo aiuta a conoscere meglio le specifiche competenze dell’Assistente Sanitario, spesso confuse con altre svolte da altri profili professionali. In uno scenario di continui e talvolta rapidi cambiamenti, il ruolo dell’Assistente Sanitario si conferma come quello di un attore fondamentale nell’ambito di un’attività integrata che lo vedrà impegnato, a fianco di altri professionisti, nei consultori familiari, nei servizi di igiene pubblica, di medicina di comunità, di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, di igiene degli alimenti e della nutrizione, in progetti di cooperazione internazionale, etc. Va senz’altro reso merito ai vari professionisti che hanno collaborato alla stesura di questo manuale mettendo a disposizione la propria esperienza didattica e professionale con il solo scopo di contribuire al processo formativo degli studenti e di stimolare il continuo apprendimento dei colleghi.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788865150825

Titolo: Manuale per i corsi di laurea in assistenza sanitaria

Autori:

Editore: Seu

Volume: Unico

Edizione: 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 328

Peso: 0.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO