logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

L' alluce valgo e il suo trattamento con tecnica endolog

di Maselli - Ferrara  • 2011  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

E’ per me un grande piacere scrivere la presentazione di questo lavoro, nato dalla collaborazione dei miei amici, nonché colleghi, Giovanni Maselli e Giuseppe Ferrara, poiché quest’opera riflette la continuità, la qualità e l’efficacia del loro operato nella Chirurgia del Piede. Tengo però a sottolineare come questa monografia rispecchia in maniera indiretta anche la professionalità la competenza degli altri chirurghi che si cimentano quotidianamente e con grande passione nel trattamento delle patologie del piede in terra di Puglia; da circa quattro anni infatti ho il piacere di coinvolgere tutti gli ortopedici della regione che si interessano di chirurgia del piede in incontri informali che ci piace definire “Foot Cafè”; questi incontri infatti ripropongono le riunioni informali dei letterati e degli uomini di scienza del secolo scorso, che usavano ritrovarsi nei Caffè dell’epoca per discutere di eventi, tendenze, pensieri e correnti letterarie e scientifiche in un clima ameno e spontaneo, ben distante dalla austerità dei circuiti congressuali ufficiali. Questi incontri sono per altro fecondi di lavori scientifici e pubblicazioni, avendo già dato vita ad una monografia sul piede piatto (prodotta dal sottoscritto con i miei collaboratori) ed una sul piede torto congenito (prodotta dal dott. D’Addetta e coll. dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari). Considero, pertanto, quest’opera come la terza di una collana che mi piace pensare possa ancor di più crescere nei prossimi anni ed arricchirsi dei contributi degli altri frequentatori dei Foot Cafè. Gli Autori di quest’opera sono tra i più assidui e ferventi partecipanti dei Foot Cafè, latori costanti di contributi fondamentali per le discussioni e i confronti tra gli astanti, da cui emergono sempre spunti per riflessioni in sincera onestà intellettuale. E tale onestà intellettuale l’ho ritrovata tra le pagine di questa monografia, che ritengo possa essere un valido contributo alla conoscenza della metodica chirurgica illustrata, nonché una via di crescita culturale per i chirurghi ortopedici di tutte le età

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788897162148

Titolo: L' alluce valgo e il suo trattamento con tecnica endolog

Autori:

Editore: Timeo

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17x24 cm

Pagine: 102

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO