logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Manuale aggiornato di diagnosi e terapia

Manuale aggiornato di diagnosi e terapia

di Pounder - Hamilton  • 1999  • dettagli prodotto

DESCRIZIONE

Il ManuaIe di Diagnosi e Terapia costituisce un esempio unico fra i compendi di Medicina Interna del panorama editoriale italiano.Gia dal primo esame, il testo colpisce il lettore per l’originale e schematica trattazione delle varie forme morbose in due pagine, quella di sinistra dedicata all’inquadramento nosografico e quella di destra alla terapia. La prima è formata da due colonne: la principale elenca in grassetto sintomi, segni, esami diagnostici e complicanze della malattia, fornendo dettagli e note per ognuno di essi, quella minore è dedicata all’eziopatogenesi, alla diagnosi differenziale, all’epidemiologia. Anche la pagina della terapia è formata da due colonne, la principale dedicata a dieta, stile di vita, trattamento farmacologico e non, la minore agli obiettivi del trattamento, alle altre opzioni terapeutiche, ivi comprese quelle chirurgiche, alla prognosi, alla gestione ed al follow-up del malato. Per le malattie che non possono essere adeguatamente illustrate in così breve spazio, alcuni particolari aspetti sono stati enucleati e trattati separatamente, sempre rispettando l’originale formato di due pagine (ad esempio patologie AIDS correlate, diabete, ecc.). Di rilevante interesse è la trattazione di numerose patologie psichiatriche maggiori e minori, spesso omesse nei principali compendi di Medicina Interna, ma di frequente riscontro nella pratica clinica. La consultazione del testo risulta sempre agevole e rapida, in quanto le varie forme morbose sono state disposte in ordine alfabetico.Ad un esame più approfondito, il testo rivela peraltro le sue qualità migliori, rappresentate a nostro parere dalla completezza e dall’aggiornamento delle notizie fornite, pur in uno spazio relativamente poco esteso, e dalla facilità con cui le stesse possono essere memorizzate, in gran parte per la chiarezza di esposizione, ma anche per il particolare formato editoriale. IndiceIndicazioni diagnostiche e terapeutiche su oltre 250 patologie in campo medico. Contributo di piu di 220 specialisti e referee accademici, sotto la supervisione di un curatore esperto in ciascuna disciplina medica. Dati aggiornati. Veste editoriale di facile interpretazione. Formato editoriale costituito da due pagine per ogni patologia - una pagina in campo diagnostico ed una pagina sul trattamento del paziente - per un accesso veloce a tutte le informazioni di vitale importanza. Patologie elencate in ordine alfabetico Illustrazioni a colori, con tabelle, algoritmi e fotografie. Il particolare indice dei sintomi fornisce un aiuto in campo diagnostico

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876204482

Titolo: Manuale aggiornato di diagnosi e terapia

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 1999

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 540

Peso: 0.6 kg