logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Esame obiettivo in ortopedia

di Reider  • 2001  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €80,00 a  € 68,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

Volume grande formato con 960 illustrazioni.Questo trattato si propone di soddisfare alcuni bisogni. Definendo i termini basilari e descrivendo i test fondamentali, cerca di rispondere alle esigenze di chi stia appena iniziando ad imparare l’ esame obiettivo ortopedico. Al tempo stesso, include molti progressi o tecniche supplementari che lo renderanno una risorsa preziosa per i clinici bene informati che desiderino affinare le proprie abilità o rivedere test specifici. Come suggerisce il titolo, questo libro descrive l’esame del sistema muscoloscheletrico dalla prospettiva dell’ortopedico che esercita la professione.Questo volume può essere usato in diversi modi. Il principiante dovrebbe iniziare dal Capitolo 1, che definisce i termini e le tecniche basilari dell’ esame obiettivo ortopedico, e continuare con i restanti capitoli in ordine numerico. Il clinico più esperto può ripassare un’area anatomica specifica leggendo il capitolo pertinente nella sua interezza o può focalizzarsi su un test o su un gruppo di test specifici avvalendosi dell’ indice.Si è preferito illustrare il testo con fotografie per dare al lettore una rappresentazione più realistica del paziente in vita di quanto possano offrire i disegni lineari. Questo è particolarmente vero nel caso dell’anatomia superficiale: i pazienti raramente si presentano nella stanza d’ esame con le sottostanti strutture profonde ben disegnate sulla cute. Dove necessario, sono state usate figure multiple per trasmettere la natura del movimento nei test dinamici o di manipolazione.Questo testo riconosce l’ interdipendenza in molti modi. Primo, ogni capitolo inizia con un riesame dell’ anatomia superficiale attinente. Secondo, il testo è stato liberamente infarcito di "ghiottonerie" cliniche per dare al lettore un assaggio delle condizioni patologiche che possono essere associate a differenti reperti obiettivi anormali. Terzo, le tabelle alla fine di ogni capitolo riassumono i riscontri obiettivi più comuni in alcune condizioni cliniche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876205969

Titolo: Esame obiettivo in ortopedia

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2001

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x29 cm

Pagine: 420

Peso: 1.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO