logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Atlante di anatomia pelvica e chirurgia ginecologica

Atlante di anatomia pelvica e chirurgia ginecologica

di Baggish - Karram  • 2003  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questo testo-atlante si basa principalmente su fotografie di dissezioni anatomiche, a cui sono affiancati disegni per agevolare la comprensione di quanto osservato. Il materiale umano selezionato per le dissezioni include: tessuto autoptico fresco o fissato e pezzi chirurgici da pazienti viventi. Considerando che questo volume si occupa esclusivamente dell’anatomia pelvica femminile, questo distretto corporeo viene descritto in modo eccezionalmente dettagliato.Ogni tecnica chirurgica viene illustrata attraverso disegni e fotografie. In certi casi, sono stati fatti più disegni; in altri, più fotografie. La decisione sul tipo e sulla quantità delle illustrazioni utilizzate si basa sulla diversa capacità di mostrare chiaramente i dettagli importanti. Comunque, ogni volta che è stato possibile, si è data la preferenza alle fotografie. I criteri alla base di questo testo-atlante consistono in brevi descrizioni scritte, legende incisive e succinte, e sezioni organizzate in modo logico, per facilitare la consultazione di argomenti specifici. L’obiettivo era quello di assemblare un volume di alta qualità e prontamente fruibile per i medici curanti.Il testo è organizzato in tre unità principali, che riflettono gli approcci addominale, cervico-vaginale-vulvare e endoscopico. L’organizzazione sequenziale garantisce l’ulteriore approfondimento di ogni argomento, suddividendolo in specifiche sezioni e sottosezioni.Le illustrazioni riportate nel volume sono originali e meticolosamente dettagliate. A tale fine, è stato necessario un grande impegno, intellettuale e temporale, sia da parte del chirurgo sia del disegnatore. Infine, tutti i disegni e le fotografie sono stati ordinati, coordinati e disposti in sequenza, per illustrare in modo adeguato le diverse fasi degli interventi chirurgici

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876206370

Titolo: Atlante di anatomia pelvica e chirurgia ginecologica

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2003

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 23x31 cm

Pagine: 750

Peso: 3.2 kg