logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La Responsabilita' professionale dell' Infermiere e la sua tutela assicurativa

di Chiapusso - Del Sordo - Genovese - Magon - Steffano - Vercesi  • 2014  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La "responsabilità" rappresenta l'essenza stessa della professione sanitaria, qualunque essa sia e, così come indicato nel suo codice deontologico, "l'infermiere è il professionista sanitario responsabile dell'assistenza infermieristica". Attività, questa, che si realizza attraverso competenze distintive e autonomia decisionale, al fine di assistere e prendersi cura della persona "nel rispetto della vita, della salute, della libertà e della dignità dell'individuo". Con questo manuale si intende fornire, agli studenti del corso di Laurea in Infermieristica e agli infermieri che già esercitano la professione, uno strumento che possa essere di aiuto e di sostegno nell'affrontare, in un'ottica inter-disciplinare, le questioni connesse alla responsabilità.La partecipazione di Autori con differenti competenze professionali esalta la completezza delle tematiche trattate.L'opera è stata strutturata con una formula "domanda-risposta" di agevole e stimolante consultazione. La responsabilità sanitaria, è una collana che si articola in "saggi" e "manuali". I primi puntano l'attenzione su tematiche di interesse trasversale per la responsabilità professionale in Sanità, mentre i secondi approcciano il fare sanitario "responsabile" nei suoi diversi ambiti. Il Laboratorio di Responsabilità Sanitaria della Sezione di Medicina Legale e delle Assicurazioni del Dipartimento di Morfologia Umana e Scienze Biomediche dell'Uni- versità degli Studi di Milano si propone come punto di riferimento per lo studio e l'ela- borazione dei meccanismi e dei processi che risultano coinvolti nell'interpretazione della Responsabilità professionale Sanitaria, non solo per valutare quanto fatto, ma anche per cercare di migliorare ciò che si deve fare. In definitiva un Laboratorio universitario pensato perché la teoria sia al servizio dell'applicazione. Le attività e le iniziative del Laboratorio sono consultabili sul sito elleRS.unimi.it ed anche su quello dell'Associazione responsabilitasanitaria.it

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788891607393

Titolo: La Responsabilita' professionale dell' Infermiere e la sua tutela assicurativa

Autori:

Editore: Maggioli Editore

Volume: Unico

Edizione: 2014

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 306

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO