logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Chimica organica

Chimica organica

di Botta - Appendino - Cacchi - Capriati - Chiacchio - D' Auria - AAVV  • 2016  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

La seconda edizione del testo di Chimica Organica ha usufruito dei suggerimenti e dell’esperienza didattica della precedente e, pur mantenendo la stessa organizzazione della prima edizione, è stata modificata per migliorare contenuti, leggibilità e presentazione degli argomenti.
I meccanismi sono stati illustrati e corredati dei vari stadi: identificabili con facilità, sono organizzati in appositi riquadri laterali per renderli immediatamente individuabili rispetto al testo principale. Il processo di razionalizzazione e di previsione dell’andamento delle reazioni è reso più agevole con l’impiego delle frecce di spostamento elettronico.
L’ampio uso di modelli molecolari permette di avvicinarsi con efficacia alla stereochimica, immaginando come gli atomi si dispongono nello spazio e, quindi, valutando aspetti importanti della reattività chimica, dell’analisi conformazionale e della stereoselettività.
Le mappe di potenziale elettrostatico permettono di visualizzare in modo molto efficace e preciso la distribuzione della densità elettronica all’interno delle molecole e degli ioni.
Il colore evidenzia il ruolo di ioni e molecole, per accentuare caratteristiche strutturali importanti e per distinguere i diversi sostituenti di un composto chirale.
Oltre 400 esercizi risolti facilitano l’applicazione della teoria.
Una caratteristica fondamentale dell’opera risiede nei suoi contenuti digitali (Virtual campus), cui può accedere sia lo studente sia il docente, in maniera del tutto indipendente e individuale. Per lo studente sono disponibili filmati, esercizi con soluzioni guidate, test con punteggio per l’autovalutazione, programmi elementari di modellistica molecolare, lezioni on-line, che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con il quale allestire in tempi estremamente brevi un elaborato scritto sempre diverso dal precedente.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788870514780

Titolo: Chimica organica

Autori:

Editore: Edi-Ermes

Volume: Unico

Edizione: II 2016

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 1004

Peso: 3 kg