Farmaci antiepilettici - Una guida pratica
di Cornacchini - Malanga • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 19,00
DESCRIZIONE
La gestione terapeutica in epilettologia è una delle sfide più impegnative per i clinici: la molteplicità deifarmaci antiepilettici disponibili, le loro diverse indicazioni, le interazioni farmacologiche e i profili dieffetti collaterali rendono il processo decisionale particolarmente arduo.
Il volume dei neurologiMalanga e Cornacchini nasce dall’esigenza di fornire uno strumento agile e pratico, capace di guidare ilneurologo, epilettologo o no, attraverso il labirinto delle opzioni terapeutiche anticrisi.
Il testo si caratterizza per le schede farmacologiche, sistematicamente strutturate, che forniscono tuttele informazioni essenziali in modo immediato e consultabile.
Di ogni farmaco sono riportati: nomecommerciale e generico, caratteristiche farmacocinetiche e meccanismo d’azione, indicazioniterapeutiche, effetti collaterali e interazioni farmacologiche rilevanti, nonché la posologia nel pazienteadulto e pediatrico, una guida agli esami di monitoraggio necessari durante il trattamento e i valori diriferimento per i livelli plasmatici terapeutici, elementi fondamentali per una gestione sicura ed efficacedella terapia.
La chiarezza e l’immediatezza dell’informazione, nel rispetto del rigore scientifico, fanno di questovolume un riferimento prezioso sia per gli specialisti in formazione che per i clinici esperti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849008210
Titolo: Farmaci antiepilettici - Una guida pratica
Autori: Cornacchini - Malanga
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Misure: 14x10 cm
Pagine: 224
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
