Le vaccinazioni raccomandate nelle strutture sanitarie e socio - sanitarie
di ANMDO ( Associazione Nazionale Medici Direzioni Ospedaliere ) • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
Il volume intende fornire un riferimento sistematico e aggiornato per integrare la prevenzione vaccinale nei contesti ospedalieri e assistenziali.
In un quadro demografico ed epidemiologico in rapida trasformazione, con incremento delle fragilità cliniche e nuove sfide clinico-epidemiologiche, la vaccinazione assume un ruolo strategico per la tutela dei pazienti fragili, la riduzione delle infezioni correlate all’assistenza e il contenimento dell’antibioticoresistenza, diventando una parte imprescindibile del percorso di cura.
Il testo propone un approccio multidisciplinare indirizzato a direzioni sanitarie, professionisti ed operatori di area sanitaria e sociosanitaria, coniugando aspetti normativi, gestionali, organizzativi e medico-legali.
Gli indirizzi operativi, gli indicatori di monitoraggio e i modelli organizzativi proposti offrono strumenti concreti per rendere le strutture sanitarie e sociosanitarie non solo luoghi di cura ed assistenza, ma anche veri e propri presìdi di sanità pubblica.
In questa prospettiva, il volume si configura come guida tecnico-organizzativa e insieme come manifesto culturale: riafferma che la qualità e la sicurezza dell’assistenza passano attraverso la prevenzione vaccinale, elemento imprescindibile per la sostenibilità e la resilienza del “sistema salute”.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855323574
Titolo: Le vaccinazioni raccomandate nelle strutture sanitarie e socio - sanitarie
Autori: ANMDO ( Associazione Nazionale Medici Direzioni Ospedaliere )
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x15 cm
Pagine: 160
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
