Sistemi di intelligenza artificiale in medicina verso lo spazio europeo dei dati sanitari - Un dialogo multidisciplinare
di Trubiani • 2025 • dettagli prodotto
normalmente disponibile
per la spedizione in giorni lavorativi
da
a
€ 41,80
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie contributi di varia estrazione (giuristi, medici, filosofi, bioingegneri ed economisti) dedicati all'implementazione dei sistemi di intelligenza artificiale in medicina, con particolare attenzione ai profili applicativi del Regolamento Europeo sull'intelligenza artificiale (AI ACT) processo di costruzione dello European Health Data Space (EHDS).
Rivolto a ricercatori, operatori sanitari, studenti e professionisti interessati alla digital health, il testo analizza le principali sfide giuridiche ed etiche legate all'uso dell'I.A.
in sanità come la gestione e la responsabilità per danni derivanti dai dispositivi medici assistiti da I.A., il rapporto tra la macchina, il medico ed il paziente con il connesso profilo dell'informazione e della relazione di cura tra medico e paziente, il problema della c.d. spiegabilità del fenomeno algoritmico, la tematica della responsabilità per danni da trattamento di dati sanitari, anche raccolti da parte di medical device intelligenti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791221116045
Titolo: Sistemi di intelligenza artificiale in medicina verso lo spazio europeo dei dati sanitari - Un dialogo multidisciplinare
Autori: Trubiani
Editore: Giappichelli
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 304
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
