Dimensioni, paesaggi e clinica della personalità
di Gecele - Francesetti • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Un tema centrale nella clinica di oggi è al centro dell’analisi di questo testo: la personalità. Per trattarlo in modo originale, rigoroso ed efficace vengono esplorati e scardinati i concetti che si basano su una visione individualistica della vita e della psicopatologia.
Le dimensioni e i disturbi di personalità sono considerati soprattutto nella loro valenza sociale, sia nei loro aspetti appartenenti a una dimensione umana universale – riguardante ogni spazio e tempo – sia in quelli emergenti dalle contingenze dell’oggi.
La forte base umanistica – sviluppata a livello multidisciplinare – è corroborata e sostenuta dai più recenti sviluppi scientifici della psicologia e delle neuroscienze.
Tutto questo lavoro di allargamento, decostruzione, riflessione e confronto, fornito e richiesto al lettore, permette poi di usufruire con facilità delle snelle schede di pronta consultazione che delineano alcune dimensioni di personalità: un orientamento utile per i giovani terapeuti di ogni approccio e una possibilità di confronto e riflessione per i terapeuti più esperti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836251322
Titolo: Dimensioni, paesaggi e clinica della personalità
Autori: Gecele - Francesetti
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 259
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
