Il rischio clinico con considerazioni sull’ ostetricia
di Zanini • 2022 • dettagli prodotto
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Il libro affronta il problema del rischio clinico basandosi sull’esperienza e la profonda conoscenza dell’Autore delle dinamiche umane e organizzative che avvengono all’interno dei presidi sanitari.
Numerosi casi clinici aiutano ad apprendere per la pratica quotidiana.I capitoli esplorano gli aspetti generali sul rischio in ambito sanitario con considerazioni sui professionisti e il burn-out, l’organizzazione, la leadership, l’errore in medicina, la gestione del rischio e le simulazioni per proseguire nel dettaglio dei near miss in ambito ostetrico, con considerazioni sulle più frequenti cause di mortalità e grave morbosità materna in Italia.
Schede di monitoraggio e allerta MEOWS concludono il testo con una raccomandazione a sostegno della buona pratica clinica.Snello nella struttura, agile nella sequenza dei capitoli, il testo aiuta nell’apprendimento e nel trasferimento in operatività dell’ostetricia clinica.
Contenuti in linea con quanto l’Istituto Superiore di Sanità conduce da anni in collaborazione con i professionisti che assistono la gravidanza e la nascita per garantire che nessuna morte materna e perinatale possa passare inosservata e per prevenire quelle evitabili.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788870518252
Titolo: Il rischio clinico con considerazioni sull’ ostetricia
Autori: Zanini
Editore: Edi-ermes
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x21 cm
Pagine: 94
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
