La rivoluzione nell’ obesità - 10° Rapporto sull’ obesità in Italia
di Istituto Auxologico Italiano • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 38,00
DESCRIZIONE
Oggi nessuno mette più in discussione che l’obesità clinica sia una malattia e un fattore di rischio per numerose patologie croniche, costituendo un serio problema di salute pubblica.
Il 10° Rapporto sull’obesità in Italia, curato dall’Istituto Auxologico Italiano, si prefigge come per le passate edizioni di offrire una panoramica puntuale e approfondita delle conoscenze più aggiornate.
Oltre a presentare i più attuali dati epidemiologici sulla diffusione dell’obesità sul territorio nazionale, il Rapporto incentra il proprio focus sulla rivoluzione attualmente in atto: stanno mutando le modalità con cui questa malattia viene inquadrata, può essere curata e presa in carico da servizi sanitari nazionali. In particolare, dopo alterne risultanze, si è aperta una nuova era nella terapia grazie allo sviluppo di nuovi farmaci – ormonali e non – e di un nuovo approccio alla diagnosi di questa condizione, basato sull’identificazione di parametri che ne caratterizzano più precisamente la gravità.
Nel volume vengono quindi sviluppate da differenti punti di vista numerose tematiche relative alle novità introdotte nell’inquadramento diagnostico, nella valutazione clinica, nella gestione e nella terapia del paziente obeso, approfondendo non solo le peculiarità dei nuovi farmaci per la cura dell’obesità ed il loro impatto socio-economico ma anche le nuove evidenze sull’impatto clinico della malattia.
Filo conduttore è naturalmente l’approccio multidisciplinare integrato alla cura dell’obesità e delle sue comorbilità, che da decenni vede l’Istituto Auxologico Italiano, con i suoi clinici e ricercatori, in prima linea.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849008180
Titolo: La rivoluzione nell’ obesità - 10° Rapporto sull’ obesità in Italia
Autori: Istituto Auxologico Italiano
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x25 cm
Pagine: 312
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
