Il Dolore, l' Oncologo e il Basket
di Porzio • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
Il dolore è un sintomo che i pazienti oncologici possono sperimentare in tutte le fasi della malattia, non solo nel fine vita.
Pertanto, è fondamentale fornire agli oncologi gli strumenti per affrontarlo in modo efficace. Un contributo importante arriva da questo libro che, a distanza di sei anni, torna con una nuova edizione, aggiornata sia nella parte introduttiva sia nei pratici protocolli terapeutici del suo “playbook”, per spiegare come affrontare il dolore con le regole del basket. Ma che cosa hanno in comune l’oncologia e il basket? Apparentemente poco, eppure entrambi richiedono gioco di squadra, strategia e capacità di adattamento.
L’oncologo Giampiero Porzio ha maturato un’ultraventennale esperienza clinica e di ricerca nel settore delle cure simultanee e palliative. Prima, però, è stato un allenatore di basket e ricorre agli schemi e alle tattiche propri di questo gioco per rendere più accessibile il complesso approccio terapeutico alla gestione del dolore: un modo nuovo e persino divertente per aiutare gli oncologi a vincere la partita contro il dolore.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849008272
Titolo: Il Dolore, l' Oncologo e il Basket
Autori: Porzio
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: II 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13x20 cm
Pagine: 216
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
