Ritratti clinici - La narrazione in clinica fenomenologica
di Grieco - Vivard • 2025 • dettagli prodotto
normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 18,05
DESCRIZIONE
Ideato all'interno della teorizzazione e della sperimentazione clinica di una cura fenomenologica integrale, tesa a trattare per lo più pazienti con psicopatologia complessa, questo volume raccoglie alcune storie cliniche significative, le quali, oltre a raccontare le vicissitudini di una vita particolare, esibiscono al tempo stesso le modalità con cui il terapeuta plasma il suo atteggiamento attraverso un fare fluido e non prevaricante; adattandosi in questo a chi gli sta di fronte, al vero protagonista dell'incontro.
Proseguendo il discorso già iniziato con il precedente "La cura fenomenologica", in cui si indicavano i riferimenti e l'idea di fondo di tale trattamento, in questo testo si espone più in dettaglio, e attraverso una esemplificazione opportuna, il modellamento della relazione operato dal curante per costituire un ambiente compartecipato, in cui i due attori del processo abbiano pari rilevanza e occasione di trasformazione reciproca.
Concepito in primo luogo per esigenze didattico-formative, il volume aspira a costituirsi come occasione di diffusione di una maniera di operare con pazienti complessi, oltre che di fertile confronto. Introduzione di Carlo Pastore.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788835174400
Titolo: Ritratti clinici - La narrazione in clinica fenomenologica
Autori: Grieco - Vivard
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2025
Collana: Psicoterapie
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15,5x23 cm
Pagine: 132
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
