Le alterazioni muscolo scheletriche dell’ arto inferiore nelle lesioni del sistema nervoso - Valutazione e trattamento
di Ferrari - Occhi - Pelillo • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 35,15
DESCRIZIONE
Nella riabilitazione delle persone affette da disordini delle funzioni motorie conseguenti a lesioni inemendabili del sistema nervoso, l’obiettivo principale dell’intervento rieducativo è lo sviluppo o il recupero della migliore funzionalità possibile (in termini di autonomia, efficacia, efficienza, sicurezza), entro i limiti concessi dalla lesione.
Per chiarezza didattica, il testo è diviso in tre parti: la prima riguarda il piede, la seconda il ginocchio, la terza l’anca.
Lo scopo che ci siamo proposti è quello di mettere in evidenza le tappe dell’intervento riabilitativo che, passando attraverso l’osservazione, la selezione, l’analisi e l’interpretazione dei segni, distinguendo tra segni lesionali, complicanze e compensi, portano alla formulazione di una prognosi funzionale e alla individuazione degli strumenti terapeutici più efficaci per produrre i cambiamenti desiderati.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788865152348
Titolo: Le alterazioni muscolo scheletriche dell’ arto inferiore nelle lesioni del sistema nervoso - Valutazione e trattamento
Autori: Ferrari - Occhi - Pelillo
Editore: Seu
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 18x26 cm
Pagine: 356
Peso: 0.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
