Le unità di terapia intensiva
di Ferraioli • 2025 • dettagli prodotto
in preparazione
da
a
€ 80,75
Pubblicazione prevista per Dicembre 2025
DESCRIZIONE
La Terapia Intensiva rappresenta il più alto livello di cura e trattamento del paziente in condizioni critiche con compromissioni acute di uno o più apparati di organi del corpo umano, tali da determinare il rischio di un loro deterioramento imminente o potenzialmente letale.
L’Unità di Terapia Intensiva (UTI) è un’area separata ed autonoma all’interno di una struttura sanitaria, dotata di apparecchiature specialistiche di alta tecnologia progettate per poter garantire un attento monitoraggio, un intervento rapido e trattamenti spesso prolungati di pazienti con disfunzione d’organo acuta.
Le UTI possono essere organizzate sia in base alle patologie/condizioni trattate (es. respiratorie, cardiache, neurologiche, traumatologiche, ustioni, terapia intensiva medica o chirurgica) che per fascia di età del paziente (adulto, pediatrico o neonatale).
Le UTI specializzate comprendono le Unità di Terapia Intensiva medica, chirurgica, pediatrica, neonatale, psichiatrica, coronarica o cardiovascolare, ustionati.
Questo volume descrive le varie tipologie di Terapia Intensiva, la loro pianificazione e progettazione, le linee guida, gli standard e l’impiantistica dedicata.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788857917535
Titolo: Le unità di terapia intensiva
Autori: Ferraioli
Editore: Dario Flaccovio Editore
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 376
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO