Terapia basata sui LEGO - Teoria e pratica attuali
di Legoff • 2025 • dettagli prodotto
in preparazione
da
a
€ 20,90
Pubblicazione prevista per Dicembre 2025
DESCRIZIONE
Come molti lettori sapranno, la terapia basata sui LEGO (LBT) è nata quando alcuni bambini che l’autore stava vedendo per una terapia individuale per aiutare lo sviluppo sociale hanno mostrato un interesse comune per i LEGO come gioco materiale.
Questo accadeva più di venticinque anni fa e l’uso dei materiali LEGO nella terapia dei bambini con esigenze di sviluppo sociale ha continuato a crescere ed evolversi. Il fatto che l’uso di LBT sia cresciuto e si sia adattato a molti altri contesti suggerisce che sia nato da influenze naturali e sinergiche.
All’inizio si trattava di due ragazzini che si identificavano e concordavano sul fatto che sarebbe stato divertente giocare insieme con i LEGO. In realtà stavano creando un’opportunità per migliorare le loro abilità sociali e comunicative collaborando a un’attività reciprocamente coinvolgente e divertente; stavano essenzialmente progettando la loro terapia.
Ripensando a quell’esperienza, sembra che si sia creata una forma di sinergia interpersonale e culturale, che ora riconosciamo essere al centro di ciò che manca nelle esperienze educative e di sviluppo di molti bambini.
Il gioco sociale è un’attività importante per tutti noi, ma soprattutto per i bambini, perché è così che la maggior parte di loro impara a conoscere e a partecipare alla sinergia interpersonale e alla cultura.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836251445
Titolo: Terapia basata sui LEGO - Teoria e pratica attuali
Autori: Legoff
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 184
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO