Fondamenti di Anatomia Umana
di Zancanaro • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 40,85
DESCRIZIONE
Volume concepito e preparato per gli studenti delle Lauree triennali che abbiano nel loro piano didattico un insegnamento di Anatomia dell’Uomo.
Gli Autori del libro sono tutti da molti anni docenti nei Corsi di Laurea triennale e hanno pensato di offrire agli studenti un testo conciso, che possa servire loro da riferimento per gli argomenti trattati a lezione e da guida per quelli che la ristrettezza del tempo didattico non consente al docente di affrontare.
Il linguaggio usato è mantenuto il più possibile piano e di facile comprensione, pur nel rispetto del necessario rigore scientifico e della corretta terminologia tecnica, necessaria in un testo destinato a futuri laureati e professionisti.
L’impostazione generale è unitaria perché, appartenendo tutti gli Autori alla stessa Scuola, essi hanno avuto modo nel tempo di confrontarsi utilmente sulla modalità didattica da usare.
Il contenuto associa strettamente testo descrittivo e immagini per renderne più agevole lo studio integrato, cosa utilissima a comprendere e ricordare; è stato fatto uno sforzo per garantire che ogni struttura anatomica sia descritta nel testo e rappresentata nelle illustrazioni per evitare dubbi o ambiguità. Inoltre, dove opportuno, si è fatto largo uso di tabelle per integrare il testo e aiutare la memorizzazione.
Di moltissimi termini tecnici di origine antica, ma correntemente usati anche oggi in Anatomia, è data spiegazione del significato (etimologia) al fine di favorire, ancora una volta, comprensione e memorizzazione.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836232475
Titolo: Fondamenti di Anatomia Umana
Autori: Zancanaro
Editore: Edises
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x26,5 cm
Pagine: 450
Peso: 1.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
