Igiene e sanità pubblica nelle scienze motorie
di Spica - Brandi • 2026 • dettagli prodotto
in preparazione
da
a
€ 27,55
Pubblicazione prevista per Gennaio 2026
DESCRIZIONE
Questa nuova edizione di Igiene e Sanità Pubblica per Scienze Motorie consolidamento dell’identità scientifica dei corsi di laurea in Scienze Motorie, rafforzando il dialogo interdisciplinare tra le scienze della salute e quelle del movimento umano.
La struttura fluida e il linguaggio chiaro ne facilitano lo studio e la comprensione, pur mantenendo un adeguato livello di complessità su temi quali epidemiologia, prevenzione, tutela ambientale e promozione della salute.
Particolare rilievo è dato agli argomenti di maggiore attualità, tra cui le disuguaglianze di salute, l’empowerment, la sicurezza negli ambienti sportivi, l’impatto della pandemia da COVID-19 e il ruolo delle vaccinazioni.
Questo volume risponde all’esigenza di un aggiornamento allineato all’evoluzione normativa e scientifica del settore e si propone come valido strumento di consultazione per studenti, docenti e professionisti.
L’opera si colloca nel solco della tradizione igienistica italiana, ma con uno sguardo orientato all’innovazione didattica e alla multidisciplinarietà.
In questo contesto, viene valorizzato il ruolo crescente del chinesiologo come figura strategica nei percorsi di tutela e promozione della salute della popolazione.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788872877234
Titolo: Igiene e sanità pubblica nelle scienze motorie
Autori: Spica - Brandi
Editore: Delfino
Volume: Unico
Edizione: III 2026
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 249
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO