Attacco al corpo - Ferite e mutamenti in età evolutiva
di Dalla Ragione - Nachinovic • 2026 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 26,60
DESCRIZIONE
Il corpo diventa un foglio su cui scrivere e comunicare con il mondo, uno spazio dove ridefinire i confini, compattare un’identità frammentata e dare forma a un dolore che striscia nel profondo.
Nell’epoca della modernità, gli adolescenti subiscono un assedio senza precedenti: autolesionismo, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, memorie traumatiche, suicidio, ritiro sociale.
La psiche umana è un teatro affollato di emozioni e sentimenti, un alfabeto misterioso che custodisce tutta la nostra storia: le ferite, i traumi, le esperienze che ci hanno plasmato.
E il corpo non dimentica. Con Attacco al corpo, Laura Dalla Ragione e Renata Nacinovich attraversano questo territorio di sofferenza con rigore clinico e profonda umanità, restituendo dignità a un linguaggio fatto di segni sulla pelle e silenzi assordanti.
Un libro necessario per chi vuole comprendere – e curare – le ferite invisibili di un’intera generazione.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849008418
Titolo: Attacco al corpo - Ferite e mutamenti in età evolutiva
Autori: Dalla Ragione - Nachinovic
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2026
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21,5 cm
Pagine: 416
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO
