logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La sindrome del tunnel carpale

di Paterniti - Fiori - Guerrera  • 2005  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La monografia ha come argomento un’affezione molto frequente del nervo periferico, la sindrome del tunnel carpale, compressione cronica del nervo mediano al canale del carpo, che rappresenta la più diffusa “neuropatia da intrappolamento” e, probabilmente, la patologia del SNP di più frequente indicazione chirurgica. Gli autori, neurochirurghi, si soffermano sui vari aspetti della sindrome; in particolare, descrivono l’anatomia della regione, espongono le tecniche chirurgiche, a proposito delle quali pongono l’accento anche sugli accorgimenti che possano diminuire il rischio di complicanze e, infine, si soffermano anche sul management postoperatorio rivolto ad accelerare il recupero funzionale della mano. La monografia non vuole avere una particolare valenza scientifica ma uno scopo essenzialmente didattico: fornire le conoscenze di base agli studenti dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e agli specializzandi delle branche specialistiche interessate a questa affezione. Gli autori sono specialisti in Neurochirurgia. Prestano servizio presso l'Unità Operativa di Neurochirurgia Traumatologica del Policlinico Universitario di Messina in qualità di professore associato (Sebastiano Paterniti e Mauro Cambria, quest'ultimo direttore dell'U.O.), ricercatore (Santi Guerrera), dirigente medico a elevata professionalità (Patrizia Fiore). Posseggono larga esperienza nelle neuropatie da intrappolamento, soprattutto nel trattamento chirurgico della sindrome del tunnel carpale, una malattia estremamente frequente, con importanti risvolti non solo di tipo clinico e chirurgico ma anche di tipo lavorativo e sociale. L'interesse scientifico degli autori abbraccia molti campi della neurochirurgia e tra essi in modo particolare le malattie cerebrovascolari, i tumori cerebrali, i traumi cranio–encefalici e, appunto, le sindromi nervose canalicolari che gli stessi autori hanno fatto oggetto di lavori scientifici pubblicati in riviste nazionali e internazionali e di comunicazioni a congressi in Italia e all'estero.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788854802162

Titolo: La sindrome del tunnel carpale

Autori:

Editore: Aracne

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 128

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO