logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Demenza

di Maj - Sartorius  • 2004  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L'incremento del numero sia relativo che assoluto delle persone anziane sará accompagnato da un significativo aumento delle persone affette da demenza. Poiché l'aspettativa di vita a tutte le etá sta crescendo più velocemente nei paesi in via di sviluppo, il numero di persone affette da demenza crescerá ancora più velocemente in tali paesi. E' stato stimato, ad esempio, che a meno che nuovi ed efficaci trattamenti vengano applicati su larga scala il numero di persone affette da demenza supererá, nei prossimi anni, il numero totale di posti letto nel continente. A causa del suo decorso progressivo e inabilitante, la demenza è anche responsabile di un enorme carico per le famiglie e per gli altri operatori, di modo che le perdite nell'ambito della produttivitá sociale ed economica dovuta alla demenza supereranno ampiamente le stime basate sulle indagini epidemiologiche relative alla malattia. D'altra parte, le nostre conoscenze relative alla demenza sono significativamente cresciute. La diagnosi delle sindromi da demenza è divenuta considerevolmente più raffinata. Sono state descritte nuove tipologie di malattia, quali la demenza a corpi di Lewy. La nostra comprensione dei fattori di rischio e della patogenesi della demenza di Alzheimer è considerevolmente migliorata. Sono state sviluppate promettenti strategie per il trattamento farmacologico ed è stato fatto molto per rendere più facile la vita ed il lavoro degli operatori. L'applicazione delle nuove conoscenze nella pratica clinica, comunque, rimane inadeguata quasi ovunque nel mondo. IndicePresentazione dell'edizione italianaPrefazioneAutori delle reviewsCapitolo 1 - Definizione ed epidemiologia della demenzaDefinizione ed epidemiologia della demenza: una reviewCapitolo 2 - Diagnosi clinica di demenzaDiagnosi clinica di demenza: una reviewsCapitolo 3 - La diagnosi neuropsicologica e strumentale della demenzaLa diagnosi neuropsicologica e strumentale della demenza: una reviewsCapitolo 4 - Il trattamento farmacologico della demenzaIl trattamento farmacologico della demenza: una reviewsCapitolo 5 - Gli interventi psicosociali per la demenzaGli interventi psicosociali per la demenza: una reviewsCapitolo 6 - I costi della demenzaI costi della demenza: una reviews

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788871415192

Titolo: Demenza

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: II 2004

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17x24 cm

Pagine: 368

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO