logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Le Micosi vaginali in microscopia a fresco

di Miniello  • 2012  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-8 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Le micosi del basso tratto genitale stanno diventando sempre più frequenti nelle donne in età fertile e particolarmente durante la gravidanza. Se consideriamo la candidiasi ricorrente, questa esige particolare attenzione perché può costituire quasi un problema sociale e creare un severo vissuto psicologico nelle donne affette. Questa monografia del Prof. Miniello, un autorevole esperto di microscopia a contrasto di fase, è rivolta alle necessità dei ginecologi e ostetrici. Infatti, la microscopia a fresco trova vasta applicazione nella diagnostica del basso tratto genitale perché permette un’immediata valutazione oncologica, ormonale e microbiologica degli strisci vaginali. II principale vantaggio di questa metodica, che non esige la fissazione e la colo razione del preparato, consiste nella possibilità di effettuare una diagnosi immediata e quindi di impostare un trattamento appropriato. La diretta osservazione degli elementi cellulari e dei microrganismi viventi conferisce un elevato valore alla microscopia a fresco nella valutazione ginecologica. La microscopia a contrasto di fase sta lentamente prendendo piede nella pratica ginecologica; ciò nonostante, questa metodica non ha ancora assunto quel ruolo nella condotta specialistica che il suo potenziale diagnostico merita a pieno titolo. Questo atlante, grazie alla vasta esperienza dell’Autore e alla sua unica capacità didattica, risulta estremamente utile per diagnosticare le micosi vaginali nella pratica ginecologica quotidiana e nel campo della ricerca. L’Autore ha descritto l’eziologia delle più frequenti infezioni micotiche genitali, evidenziando con schemi originali il meccanismo patogenetico della colonizzazione e dell’infiammazione. Gli allegati disegni raffiguranti il prelievo e l’allestimento di un preparato a fresco rinforzano il valore pratico dell’opera. Le immagini di microscopia a fresco evidenziano molto bene le diverse forme micotiche e le citopatie da esse indotte. Sono certo che questo prezioso atlante prodotto dal Prof. Miniello incontrerà un vasto consenso e un’attenta lettura tra i ginecologi perché può notevolmente facilitare la quotidiana condotta ginecologica.
IndiceIncidenza Morfotipi micotici Microscopia a contrasto di fase Principi di fisica Allestimento di un preparato a fresco

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788871419350

Titolo: Le Micosi vaginali in microscopia a fresco

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: II 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x29,7 cm

Pagine: 62

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO