logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Le basi della qualita' in day surgery

Le basi della qualita' in day surgery

di Bettelli  • 1999  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Come in altre discipline, anche in chirurgia il concetto di "qualità" finisce con il collegarsi in buona misura con lo stato di soddisfazione raggiunto in base alla positività o meno della prestazione offerta. Nella chirurgia odierna l'impegno totale che viene richiesto all'operatore e all'anestesista per prevenire ogni tipo di complicanza si giustifica con la presunzione ideale del raggiungimento del cosiddetto "difetto zero". Se tutto ciò è vero per la chirurgia tradizionale, lo è ancor più per la Day Surgery, non solo per la più minuziosa attenzione che questa richiededa parte di chi la esegue in ragione della maggiore delicatezza del gesto chirurgico, ma anche per la brevità del contatto diretto tra chi presta le cure e chi le deve ricevere. Pertanto, nella Day Surgery è proprio il fattore tempo a richiedere ed esigere un più attento controllo dei processi, fattore questo alla base di ogni azione per l'assicurazione ed il miglioramento della qualità. A questo punto si innesca però, nel già complesso problema, unulteriore elemento di attenzione: quello che coinvolge il rispetto dei valori economici senza che però l'operato sia esposto a rischi ulteriori. Il binomio buona assistenza e buona economia rappresenta il sempre difficile compromesso che proprio i medici sono oggi chiamati a gestire direttamente, al di la delle buone intenzioni e più spesso delle gravi carenze del Servizio Pubblico.Contenuti: La Day Surgery nel 2000; La Qualità: una Disciplina Trasversale; Basi Metodologiche della Qualità in Day Surgery e Qualità dell'Organizzazione; La Qualità dell'Atto Chirurgico; L'Importanza dell'Informazione in Day Surgery: la Brochure Informativa; La Rintracciabilità dei Dati: la Cartella di Day Surgery; Le Regole per il Funzionamento delle Strutture: il Regolamento dell'Unità; Come Ridurre il Timore e il Disagio dell'Intervento; La Qualità dell'Atto Anestesiologico; Il Ruolo del Board Nazionale della Qualità per la Day Surgery; Conclusioni.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788886980081

Titolo: Le basi della qualita' in day surgery

Autori:

Editore: Athena audiovisuals

Volume: Unico

Edizione: 1999

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 139

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO