logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Medicina e Chirurgia Specialistiche

di Granito  • 2007  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L’esigenza di questa seconda edizione nasce dallo sforzo di fornire una base di conoscenza, delle materie mediche e chirurgiche, che possa essere diffusa a chiunque con caratteristiche di stringatezza e concisione e semplicità, senza per questo incorrere in omissioni. Il testo è indirizzato sia agli studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche, sia, con carattere introduttivo a chi si avvicina agli studi di Medicina, sia da ripasso per chi volesse aggiornare le proprie conoscenze. Per il pubblico più ampio, di coloro che desiderano una conoscenza scientifica di base nelle varie branche specialistiche della Medicina e della Chirurgia, il libro si rivolge loro con carattere di accessibile ed immediata comprensione. L’introduzione, poi, del capitolo della “Medicina delle Migrazioni” si afferma come uno dei primi tentativi, in un testo scientifico di materia medico-chirurgica, di considerare la complessità della nostra società affrontando il tema della mediazione culturale che dovrà sempre più accompagnare la diffusione delle scienze e stimolare la collaborazione del paziente straniero. L’impostazione resta la migliore per acquisire le basi di conoscenza che permetteranno poi di approfondire lo studio degli stati morbosi dei vari organi ed apparati. Specialmente in visione della trasformazione in atto del Sistema Sanitario Nazionale sempre più rivolto sia verso la riabilitazione da patologie acute e croniche, argomento che acquista vigore in relazione all’invecchiamento della popolazione, sia verso l’assistenza domiciliare che permettere di far vivere al paziente lo stato di malattia senza sradicarlo dal contesto familiare/sociale e permette essa stessa il mantenimento della Sanità Pubblica riducendo i livelli proibitivi che i costi hanno raggiunto. Ci auguriamo quindi che questa seconda edizione sia gradita come la prima, per l’aggiornamento e l’ampliamento delle nozioni scientifiche, per le innovazioni considerate nel campo della sanità pubblica e per la maggiore fruibilità a categorie di non solo addetti ai lavori.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788889548592

Titolo: Medicina e Chirurgia Specialistiche

Autori:

Editore: Seu

Volume: Unico

Edizione: II 2007

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 18x26 cm

Pagine: 1040

Peso: 1.9 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO