logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Dal Codice ai D.R.G. in Reumatologia e in Ortopedia - Guida pratica per il reumatologo ...

Dal Codice ai D.R.G. in Reumatologia e in Ortopedia - Guida pratica per il reumatologo e' l' ortopedico ospedalieri

di Errico  • 2003  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il volume tascabile è suddiviso in otto sezioni.La prima sezione è una guida alla corretta compilazione della scheda di dimissione ospedaliera.Nella seconda sezione viene fornito l’elenco dei DRG di pertinenza Reumatologica ed Ortopedica. La terza sezione è un’analisi dei codici riguardanti le malattie reumatologiche ed ortopediche, con esaurienti spiegazioni inerenti alla struttura dei codici stessi. La quarta sezione riguarda il percorso della diagnosi e del codice fino al DRG. È la sezione di pratico utilizzo, quella che consente al medico una veloce compilazione della SDO. La sua consultazione permetterà di sapere quale DRG verrà determinato da ogni codice e consentirà, inoltre, di sapere se le diagnosi secondarie inserite nella SDO hanno le caratteristiche delle diagnosi significative, in grado, cioè, di determinare un DRG con cc.Si tratta di una tabella ripartita su 4 colonne, dove sono elencate: nella 1colonna (Patologia), l’elenco alfabetico delle malattie reumatologiche ed ortopedichenella 2 colonna (Codice) il codice ICD-9-CM corrispondente a quella patologia nella 3 colonna (DRG) il DRG che viene determinato da quel codice nella 4 colonna (C) è specificato se quella diagnosi è o no significativa, cioè se complica (S) o non complica (N) la diagnosi principale, quando è posta come diagnosi secondaria Nella quinta sezione viene fornito l’elenco alfabetico (e relativi codici) di tutte le procedure miscellanea, delle biopsie e delle endoscopie. Se una procedura è in grado di pilotare verso DRG differenti ciò viene segnalato nell’ultima colonna della tabella. Nella sesta sezione sono elencati gli interventi chirurgici (Operating Room) di pertinenza reumatologica e ortopedica, in ordine alfabetico e con il relativo codice. Nella settima sezione è riportato l’elenco dei DRG, chirurgici e medici, di reumatologia-ortopedia e, per ognuno di essi, gli interventi chirurgici e le diagnosi che li determinano. La consultazione di tal elenco permette al medico di sapere quali diagnosi determineranno DRG appartenenti all’elenco dei LEA non ammessi in regime di ricovero. Infine nell’ottava sezione è riportato, parzialmente modificato, il tariffario relativo alle prestazioni di assistenza ospedaliera, espresso in Euro.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876206627

Titolo: Dal Codice ai D.R.G. in Reumatologia e in Ortopedia - Guida pratica per il reumatologo e' l' ortopedico ospedalieri

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2003

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 12x17 cm

Pagine: 383

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO