logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

FotoTerapia psicocorporea - Il lavoro con le fotografie in psicoterapia corporea

di Musacchi  • 2016  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questo testo insegna la FotoTerapia psicocorporea, originale metodica strutturata dall’autore partendo dalle intuizioni di Judy Weiser, pioniera e prima formatrice nel campo della FotoTerapia. Il metodo combina un insieme di tecniche terapeutiche che si avvale dell’uso delle fotografie o delle immagini con il lavoro di connessione a livello corporeo: le fotografie permettono a ricordi e sensazioni di affiorare alla consapevolezza e il lavoro terapeutico con il corpo permette di elaborare al meglio i vissuti emersi dalle immagini. Nel libro si evince chiaramente come l’utilizzo della FotoTerapia psicocorporea incrementi notevolmente l’efficacia degli interventi, grazie alla possibilità di realizzare sedute profonde e memorabili, come testimoniato dalle persone anche dopo molti anni.
In questo testo psicologi, psicoterapeuti e chiunque lavori a vario titolo con le relazioni possono apprendere le conoscenze teoriche per condurre una sessione di FotoTerapia psicocorporea. L’assunto di fondo, che deriva dagli ultimi studi neuroscientifici e dalla Biosistemica, è che la nostra esistenza è inevitabilmente “incarnata”: noi siamo corpo. Davanti alle immagini il nostro corpo reagisce, aumenta o blocca il respiro, diventa teso, impallidisce o arrossisce, distoglie lo sguardo. In presenza di un professionista, che aiuta con estremo rispetto a stare in contatto con queste modificazioni e guida nella loro esplorazione, queste reazioni si trasformano in comunicazioni chiare con noi stessi. Le foto diventano uno strumento per stimolare dialoghi interni più profondi e consentire un’espressione più libera e spontanea di sé.
Il volume, ricco di tecniche, indicazioni pratiche e casi, è un utile manuale per i professionisti della salute emotiva di ogni orientamento per approcciare l’affascinante mondo dei vissuti corporei e delle immagini.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788891728173

Titolo: FotoTerapia psicocorporea - Il lavoro con le fotografie in psicoterapia corporea

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2016

Collana: Psicoterapie

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 138

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO