logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Economia Aziendale - Modelli, misure, casi

di Favotto - Bozzolan - Parbonetti  • 2016  • dettagli prodotto

non più pubblicato

€  39,90

Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonchè delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione. In questa quarta edizione sono confermate le caratteristiche del testo, che è stato trasversalmente e rigorosamente rivisto dagli Autori.
INDICEPARTE I Struttura, funzionamento e modelli di rappresentazione delle aziendeCapitolo 1 L'economia aziendale nelle istituzioni e nella società Capitolo 2 L'azienda: caratteristiche, finalità e modelli di rappresentazione Capitolo 3 Governo e funzionamento delle aziende Capitolo 4 Soggetto economico e corporate governance Capitolo 5 Le risorse Capitolo 6 Attività, processi e sistemi operativi PARTE II Le dimensioni dei risultati aziendaliCapitolo 7 Il modello del bilancioCapitolo 8 Gli stakeholder e la responsabilità socialePARTE III Approfondimenti Capitolo 9 Strumenti contabili per le decisioni economiche Capitolo 10 L'analisi della performance economico-finanziariaCapitolo 11 I gruppi di impreseCapitolo 12 La comunicazione economica delle aziende

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788838668913

Titolo: Economia Aziendale - Modelli, misure, casi

Autori:

Editore: McGraw-Hill

Volume: Unico

Edizione: IV 2016

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x26 cm

Pagine: 368

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO