logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Colesterolo? Si', grazie - Scopri come e perche' il grasso e il colesterolo ti fanno ...

Colesterolo? Si', grazie - Scopri come e perche' il grasso e il colesterolo ti fanno bene

di Ravnskov  • 2017  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Siete preoccupati perché avete il colesterolo alto? Evitate il burro, i formaggi e la panna perché avete paura di morire di infarto? Se è così, allora siete vittime della campagna contro il colesterolo, il più grande scandalo medico della nostra epoca. Peggio ancora, magari avete problemi di memoria, di sonno o di debolezza muscolare, oppure soffrite di dolore alle gambe, diabete, cataratta o impotenza sessuale, o magari avete persino un cancro non per via dell’invecchiamento ma per gli effetti nocivi di una cura contro il colesterolo.
Non mi credete? Neppure il vostro medico ci crede, perché tutti gli esperti hanno detto che i farmaci per controllare il colesterolo non hanno effetti collaterali nocivi. Purtroppo però non è vero. Non solo le case farmaceutiche, e i ricercatori da loro sovvenzionati, sono riusciti a far passare l’idea che i farmaci contro il colesterolo siano un dono del cielo, ma perfino il concetto che i grassi saturi e il colesterolo elevato siano deleteri per la salute è stato creato dal nulla. Ciò nonostante, tale idea è stata accettata acriticamente in tutto il mondo.
L’ipotesi sui cui si fonda la campagna contro il colesterolo, si compone di tre parti. La prima afferma che se mangiamo troppi grassi saturi, la concentrazione di colesterolo nel sangue aumenta. La seconda, che quando il colesterolo è troppo elevato, le nostre arterie cessano di essere canali liberi, le loro pareti diventano irregolari e il loro volume si restringe. La terza, che, per via della parete irregolare delle arterie, può crearsi un coagulo di sangue che provoca un infarto miocardico o un ictus.
Questo libro spiega perché l’idea che i grassi saturi possano essere nocivi alla salute va contro il buon senso.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788899318079

Titolo: Colesterolo? Si', grazie - Scopri come e perche' il grasso e il colesterolo ti fanno bene

Autori:

Editore: Fioriti Editore

Edizione: 2017

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 16x24 cm

Pagine: 138

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO