logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Seeley Anatomia Umana con cenni di Istologia - Fisiologia - Clinica

Seeley Anatomia Umana con cenni di Istologia - Fisiologia - Clinica

di Seeley - Vanputte - Regan - Russo  • 2018  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

IN OMAGGIO

copertina di Atlante di Anatomia Umana

Atlante di Anatomia Umana

Autore: AAVV ,  Editore: Libreria Universo , Volume:  Unico


DESCRIZIONE

Quarta edizione italiana condotta sulla undicesima americana

Presentazione
L’Anatomia umana è una disciplina vastissima. Il solo nome ha intimorito generazioni di studenti e continua a farlo. I contenuti culturali spaziano da conoscenze macroscopiche a quelle ultrastrutturali e molecolari. Lo studio dell’Anatomia umana tuttavia è fondamentale per apprendere come è fatto l’organismo umano, nonché pone le basi per comprenderne il funzionamento e i processi che portano all’insorgenza delle malattie.
I libri di Anatomia umana attualmente disponibili sono vari: trattati (in più volumi), atlanti (caratterizzati dal ricco corredo iconografico) e manuali (in genere un volume solo). Questi ultimi tradizionalmente vogliono offrire in sintesi i contenuti essenziali della disciplina. È facile intuire quanto sia difficile operare una scelta tra cosa inserire e cosa no in un manuale di una materia tanto vasta come questa.
Il “Seeley” si è sempre contraddistinto, nelle varie edizioni anglosassoni, per il testo snello, l’iconografia chiara e i numerosi riferimenti alla fisiologia e alla fisiopatologia. Edizione dopo edizione si è arricchito di contenuti moderni e ancora non presenti nella gran parte degli altri testi attualmente disponibili nelle librerie scientifiche; basti citare i paragrafi sul microbiota intestinale che oggi può essere considerato come lo strato più interno della parete di quest’organo cavo, entrando a pieno diritto nel “corpus” di questa disciplina.Questa edizione italiana vuole pertanto diventare un nuovo punto di riferimento per gli studenti di quei Corsi di Laurea, quali Farmacia, Scienze o Professioni sanitarie, dove l’insegnamento in genere viene impartito con un numero esiguo di ore a fronte delle tante curiosità che lo studio di questa materia è in grado di suscitare e del numero di risposte che è in grado di fornire.
Un bravo docente e un buon testo sono alla base per far apprezzare una materia e rendere più agevole il percorso del discente non solo verso il superamento dell’esame ma anche e soprattutto verso l’assimilazione di nuovi contenuti culturali. Auguriamo ai nostri studenti un piacevole viaggio all’interno del Corpo umano!
Francesco Cappello

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879476645

Titolo: Seeley Anatomia Umana con cenni di Istologia - Fisiologia - Clinica

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: IV 2018

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x29 cm

Pagine: 758

Peso: 3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO