logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Il bambino e la sua voce - Con i bambini alla scoperta della vocalita'

di Magnani  • 2009  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Perché trattare la voce con incuria? Perché urlare, gridare senza ragione e permettere ai bambini di fare altrettanto? Perché maltrattare e avvilire questo meraviglioso dono "solo nostro"?Il mondo di oggi è rumoroso e confuso. Ma è possibile rompere il cerchio. Accettiamo la sfida, iniziando a ritrovare il suono della nostra voce, per far scoprire ai bambini le infinite possibilità della loro. Guidiamoli al rispetto di questa impareggiabile opportunità di comunicazione e incontro, affinché ne possiedano da adulti la piena padronanza. Non è solo prevenzione dei disturbi vocali nell'infanzia, è atto di amore e di coraggio, perché niente, come la voce, sa interpellare la parte più intima di noi, rivelando quel "mondo degli affetti" del quale si nutre l'uomo di tutte le età. Il disturbo vocale nell'infanzia è da prevenire, non da curare. E il compito è dei genitori e degli educatori.Attuale nella sua nuova ristampa, questo libro propone un percorso con esempi e consigli pratici per guidare i nostri bambini alla scoperta della vocalità. Uno strumento insostituibile per quegli adulti che non vogliono educare solo alle buone maniere.Indice: Presentazione alla seconda edizioneIntroduzioneParte I. Le buone e le cattive abitudini, i rimedi e le persone che curano la voceIgiene vocale per tutte le etàSe la voce non funzionaChi si prende cura della voce?Parte II. La voce del bambinoLa prima infanziaL'età della socializzazioneL'autonomiaParte III. Favole, giochi e frasi celebriFavole per capire e per discutereGiocare con la voce - Giocare con le paroleParole di bambiniParte IV. Quando non è solo un problema di voceLa voce in un'altra prospettivaL'aggressività e la voceLa voce e i problemi dell'attenzioneParte V. Comunicazione, voce, linguaggioLa comunicazioneCome nasce la voceLa voce nelle diverse età della vitaAppendiciIl moderatore di sedutaSe in classe c'è una brutta voceQualche consiglio per aiutare quotidianamente il bambino con disturbo dell'attenzioneIndicazioni rapide per genitori frettolosiTest - un po' per gioco, un po' per capire meglioBibliografia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Il bambino e la sua voce - Con i bambini alla scoperta della vocalita'

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 224

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO