logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Felson - Principi di radiologia del torace - Un testo programmato ( contenuti online inclusi )

di Goodman - Felson  • 2018  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €75,00  a  € 71,25
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

CINQUANT'ANNI e va ancora forte! Era il 1965 quando Felson, Weinstein e Spitz pubblicarono per la prima volta Princìpi di Radiologia del Torace. Da allora, la TC, la RM, l'ecografia e la medicina nucleare sono andate avanti e tuttavia questo libro modesto continua ad essere un best seller. Perchè? Semplice. I concetti basilari sono presentati in modo chiaro e in logica sequenza: ogni capitolo è la base del successivo. Pertinente. Il testo sottolinea l'anatomia di base e i segni radiografici di malattia osservati nella pratica di tutti i giorni. La radiografia del torace è una componente importante praticamente in ogni disciplina della medicina. Interattivo. Non si può leggere passivamente questo libro di testo. La partecipazione attiva è impegnativa e piacevole, ed è più probabile che il materiale rimanga impresso nella mente. Ora, con l'edizione elettronica, l'interattività è migliore che mai. Ripetitivo, ripetitivo, ripetitivo. I concetti importanti sono presentati e ripresentati da vari punti di vista, rinforzando le nozioni precedentemente acquisite. Maneggevole. Lo stile aperto e il materiale attentamente selezionato dicono ad ogni lettore impegnato a fondo: Questo libro può farsi realtà. Divertente. La scienza è facile! L'umorismo è difficile! Molta della fortuna del testo originale si deve alle arguzie e alle battute di spirito disseminate in tutto il testo. Princìpi di Radiologia del Torace dimostra che l'apprendimento non deve essere noioso. Fa un bilancio tra l'intenzione seria e la vena comica. Molti ricordano le barzellette molto dopo che i dettagli dell'anatomia del lobo polmonare inferiore sinistro si sono affievoliti (probabilmente non una terribile tragedia). CHE COSA GLI STUDENTI VOGLIONO VEDERE NELLA QUARTA EDIZIONE? Edizione elettronica: I mezzi di comunicazione elettronici sono divenuti la scelta per molti. Questo è il mezzo ideale per un testo programmato in quanto fornisce numerose opportunità di apprendimento interattivo. Supporta anche immagini di qualità superiore rispetto alla carta stampata e le immagini possono essere presentate in cine-modalità (modalità cinematografica). Imaging più avanzato: Sebbene lo scopo di questo libro sia imparare a leggere le radiografie del torace, sono incluse altre immagini TC, RM, ecografiche e PET. Pneumopatia interstiziale: Questo argomento spinge chiunque alla pazzia.Pneumopatia interstiziale: un libro illustrato; è una breve rappresentazione iconografica dei vari pattern radiografici e TC, e usando immagini della vita quotidiana. Glossario: La Radiologia, come ogni specialità medica, ha il suo proprio linguaggio peculiare. Definizioni dei termini più frequenti si trovano in tutto il testo. Sono forniti due glossari (per le radiografie e per le scansioni TC) nell'edizione digitale.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876209321

Titolo: Felson - Principi di radiologia del torace - Un testo programmato ( contenuti online inclusi )

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: IV 2018

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 18x26 cm

Pagine: 271

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO