logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La gestione dello studio odontoiatrico - Manuale operativo per il dentista - imprenditore

di Di Marco - Notaro - Rimini  • 2018  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Siamo certi che il tradizionale modello di gestione dello Studio Odontoiatrico sia ancora adatto nel contesto di riferimento attuale in forte cambiamento? La professione odontoiatrica, con lo sguardo rivolto verso il paziente e le sue esigenze, dovrà sempre più entrare in una nuova dimensione incentrata su dialogo, trasparenza e rapporti di reciproca fiducia creati: la chiave di volta non può che essere nel passaggio da professionalità ad imprenditorialità.
Gli obiettivi dello Studio Odontoiatrico diventano così, alla stregua del resto delle imprese che offrono servizi di elevata qualità, quelli di sviluppare l’attività e di conseguire risultati positivi, per permettere all’odontoiatra-imprenditore di poter continuare a fare investimenti per la struttura e la professionalità della sua organizzazione. È necessario sviluppare una serie di competenze che vanno dalla pianificazione delle decisioni, al controllo, passando per un efficientamento deicosti fino ad arrivare ad un’attività di comunicazione strutturata. Le strategie da sviluppare per una gestione manageriale dello studio odontoiatrico riguardano principalmente tre aspetti: organizzazione, controllo dei costi e comunicazione. Avete mai analizzato la vostra organizzazione dal punto di vista dell’efficienza e dell’efficacia dei processi? Conoscete il reale guadagno delle diverse prestazioni offerte dallo studio? Siete sicuri che nella vostra area geografica di riferimento tutti i potenziali pazienti sappiano dell’esistenza del vostro studio e delle sue peculiarità?
Sicuramente sono domande a cui avete già cercato di dare risposta perché vi sarete resi conto che è diventato di fondamentale importanza presidiare questi aspetti per potere mettere in condizione lo studio di operare al meglio. Attraverso questo manuale operativo, tratto dall’esperienza sul campo dei consulenti di PDFOR che da anni collaborano con diversi studi odontoiatrici di successo, avrete un valido supporto metodologico e di contenuto per diventare dentista-imprenditore.

Dalla prefazione...
Con questo testo, PDFOR Consulenza Direzionale fornisce all'odontoiatria un vero e proprio manuale operativo che si occupa a 360 gradi di ciò che concorre al successo di uno studio dentistico. L'obiettivo è accompagnare il professionista in un cammino che lo porti ad essere un imprenditore, dotato di skill manageriali di natura organizzativa e comunicativa, relative al marketing e alla gestione dei costi e dei collaboratori. Chi si accosta a questa pubblicazione lo fa probabilmente perché si è reso conto già da solo di quanto non basti essere un semplice dentista se si vuole ottenere una soddisfazione, non solo professionale, ma anche economica.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788875721732

Titolo: La gestione dello studio odontoiatrico - Manuale operativo per il dentista - imprenditore

Autori:

Editore: Martina

Volume: Unico

Edizione: II 2018

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 187

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO